1 Maggio in Umbria | Manifestazioni e concerti per i lavoratori - Tuttoggi.info

1 Maggio in Umbria | Manifestazioni e concerti per i lavoratori

Redazione

1 Maggio in Umbria | Manifestazioni e concerti per i lavoratori

Occupazione, contrattazione e pensioni al centro | Gli appuntamenti di Cgil, Cisl e Uil
Mer, 27/04/2016 - 17:09

Condividi su:


Manifestazione regionale a Città di Castello, tradizionale concerto in piazza a Perugia e tante iniziative in giro per l’Umbria: anche quest’anno Cgil, Cisl e Uil si preparano a celebrare in tutta la regione la Festa dei Lavoratori, mettendo al centro le tematiche dell’occupazione, della contrattazione e delle pensioni. A Città di Castello la manifestazione principale, con i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria, Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini, che interverranno nel corso della mattinata in piazza Matteotti alternandosi alla musica della filarmonica Giacomo Puccini. A Terni l’appuntamento è invece alle ore 10.00 in piazza Solferino, anche qui sono previsti gli interventi dei segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil. Importante iniziativa anche a Umbertide, dove al termine del tradizionale corteo cittadino (ore 9.30) interverrà il segretario della Cgil nazionale, Nino Baseotto.
Altri appuntamenti sono previsti a Passignano (parco via I Maggio, ore 15), Tavernelle (piazza Mazzini, ore 9.30), Panicale (piazza Umberto I, ore 9.30), Marsciano (piazza della Vittoria, ore 9.30), Magione (piazza Matteotti, ore 9.30), Castiglione del Lago (lungolago, ore 15), Città della Pieve (piazza Matteotti, ore 9.30), Gualdo Tadino (piazza Martiri della Libertà, ore 9.30), Foligno (parco Canapè, ore 16.00), Tuoro (piazza del municipio, ore 9.30), Paciano (piazza Santa Maria, ore 15), Moiano (casa del popolo, ore 9.30), Solfagnano Parlesca (corteo ore 9), Allerona (ore 11,00), San Venanzo (ore 16,00), Ficulle (ore 17,00) e Montegabbione (ore 10,00).
Nel pomeriggio tradizionale concerto in piazza IV Novembre a Perugia dove, oltre alla musica, è previsto alle ore 16.00 uno spettacolo di giocoleria per bambini e adulti. A seguire, dalle 16.30 fino alla mezzanotte, saliranno sul palco: Groovyera, Sunset Waves, Sex Mutants, Marazzita, Wonder Vincent, Balefullies, Sficatz e Maurino e la sua band.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!