Vigili del Fuoco di Perugia in sciopero, "cittadini stateci vicini" - Tuttoggi.info

Vigili del Fuoco di Perugia in sciopero, “cittadini stateci vicini”

Redazione

Vigili del Fuoco di Perugia in sciopero, “cittadini stateci vicini”

La Cisal proclama lo stato di agitazione e lo sciopero per il 3 luglio dalle 12 alle 14 "garantito il soccorso tecnico urgente"
Mar, 01/07/2014 - 15:47

Condividi su:


“Non siamo numeri, siamo persone”, ma non solo, sono personale qualificato che ogni giorno compie un mestiere durissimo e spesso, con il proprio lavoro salva la vita alle persone. Sono i vigili del fuoco del comando di Perugia e dei distaccamenti della provincia che da qualche giorno hanno proclamato lo stato di agitazione sindacale. Il ricorso alla mobilitazione è determinato dalla mancanza di relazioni sindacali riferite alle osservazioni che la Cisal Vvf ha ripetutamente sollevato attraverso note a verbale e successive note inviate al dirigente. Oggi arriva la comunicazione dello sciopero: “Noi, stiamo subendo da parte del dirigente locale un sopruso che ci mette in seria difficoltà: in primis il soccorso tecnico urgente che per noi lavoratori è la cosa più importante verso la popolazione”.

Così viene annunciato lo sciopero indetto per il 3 luglio dalle ore 12 alle ore 14 durante il quale sarà garantito il soccorso tecnico urgente “non per chiedere soldi, ma perché siamo preoccupati per il soccorso. Dopo la rivoluzione che il dirigente ha messo in atto nel nostro Comando, non vi è più pace tra i Lavoratori, serpeggia malcontento”.

“Noi Lavoratori tutti con senso di responsabilità abbiamo chiesto in più occasioni al Dirigente il perché di questa rivoluzione organizzativa, ma come sempre c’è stato il suo diniego e mutismo che offende noi Lavoratori, che siamo sempre stati orgogliosi del nostro lavoro. Noi garantiamo il soccorso mentre il Dirigente lo sfascia. Ecco perché vi informiamo: Cittadini Stateci Vicini! Questo baccano finirà quando il dirigente verrà allontanato da Perugia. Con la sua negligenza, il suo assenteismo, la sua non esperienza sul soccorso tecnico urgente abbiamo timore per i nostri amati cittadini che si sono sempre mostrati con amorevolezza verso i Lavoratori del Corpo nazionale Vigili del Fuoco. Tutto deve tornare alla normalità per garantire come sempre il soccorso tecnico urgente alla popolazione. Noi con manovalanza di veri Pompieri. Con scetticismi e disfattisti può essere pericoloso Noi Pompieri perugini lo combatteremo perché conosciamo il vero pericolo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!