"Tesori di luce", a Terni le reliquie del Buddha storico - Tuttoggi.info

“Tesori di luce”, a Terni le reliquie del Buddha storico

Redazione

“Tesori di luce”, a Terni le reliquie del Buddha storico

Esposte a Palazzo Gazzoli le preziose reliquie del Buddha storico, Siddhārtha Gautama, vissuto tra il VI e il V sec. a. C.
Lun, 12/10/2015 - 08:42

Condividi su:


Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre Terni ospiterà “Tesori di luce”, un evento di grande importanza per i buddhisti e per tutti coloro che si sentono interessati al dialogo interculturale. Nella Cappella di Palazzo Gazzoli, via del Teatro Romano, saranno infatti esposte le preziose reliquie del Buddha storico (Siddhārtha Gautama vissuto tra il VI e il V sec. a. C.) e di altri grandi maestri indiani, tibetani, cinesi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Terni, è organizzata da Davide Cova, fondatore del Centro di meditazione buddhista Dorje Ling di Piediluco e dalla FPMT, Fondazione per la Preservazione della Tradizione mahayana che ha nell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, Pisa (inaugurato e più volte visitato da Sua Santità il Dalai Lama) la sua sede principale a livello europeo. Venerdì 16 ottobre alle ore 18 si svolgerà una cerimonia cui parteciperanno monaci ed esponenti dei vari lignaggi buddhisti insieme a rappresentanti di diverse confessioni religiose. Le visite, ad ingresso libero, continueranno sabato 17 e domenica 18 ottobre con il seguente orario: sabato dalle ore 10 alle 18 / domenica dalle ore 10 alle 17. Per maggiori informazioni: 3280668034


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!