Terremoto Pd Terni, si dimette Delli Guanti - Tuttoggi.info

Terremoto Pd Terni, si dimette Delli Guanti

Luca Biribanti

Terremoto Pd Terni, si dimette Delli Guanti

"Partito di individualismi e cinici, necessaria discontinuità"
Ven, 10/07/2015 - 09:40

Condividi su:


Che il Pd di Terni non godesse di buona salute era un fatto noto, ma le dimissioni di Delli Guanti, coordinatore comunale del partito, hanno evidenziato tutte le criticità de le debolezze della maggioranza di Palazzo Spada. L’atto è arrivato ieri sera, durante l’assemblea comunale, suscitando un sospiro di sollievo tra alcuni, spiazzando altri, sicuramente aprendo una frattura profonda tra i piddini.

L’assemblea infatti è stata sospesa e rimandata alla prossima settimana, per guadagnare tempo e cercare una strategia per colmare un’importante carica vacante.

“È necessario lavorare per un nuovo punto di vista – ha detto il dimissionario Delli Guanti all’assemblea – nonostante siamo riusciti a livello nazionale, regionale e territoriale a riconfermarci come partito di maggioranza, abbiamo perso consenso e ci siamo indeboliti perdendo incisività”.

L’ex segretario del Pd ha spiegato che non ci sono ragioni personali nella sua decisione, se non la volontà di agire per il bene comune e per quello del partito. “Il Pd è una partito frantumato, dove regnano individualismo e cinismo. Va dato un segnale forte di discontinuità a partire da chi ricopre ruoli dirigenziali. Questi anni per me sono stati positivi e mi hanno aiutato a crescere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!