Terremoto, tra le vittime Orvieto ricorda Barbara Marinelli e Matteo Gianlorenzi - Tuttoggi.info

Terremoto, tra le vittime Orvieto ricorda Barbara Marinelli e Matteo Gianlorenzi

Redazione

Terremoto, tra le vittime Orvieto ricorda Barbara Marinelli e Matteo Gianlorenzi

A un anno dal devastante che ha colpito il Centro Italia è vivo il ricordo dei ragazzi di Orvieto
Gio, 24/08/2017 - 10:44

Condividi su:


24 agosto 2016, nel terribile terremoto che ha colpito il centro Italia, hanno perso la vita Barbara Marinelli e Matteo Gianlorenzi, i due ragazzi di Orvieto, ospiti dell’Hotel Roma di Amatrice. A un anno del giorno fatale, l’amministrazione comunale della città della rupe, ricorda così i suoi concittadini:

“Il 24 agosto del 2016 alle ore 3.36 il terremoto che colpi il centro Italia e causò molte vittime e gravissimi danni. Per le famiglie Marinelli e Gianlorenzi , per Orvieto e la sua comunità quel giorno sarà difficile dimenticarlo. Barbara e Matteo due giovani ragazzi persero la vita presso l’Hotel Roma di Amatrice. L’intera Città si strinse intorno ai famigliari agli amici in un grandissimo abbraccio. In accordo con le Famiglie Marinelli e Gianlorenzi l’Amministrazione Comunale di Orvieto e la struttura della Protezione Civile ricorderanno Matteo e Barbara in due distinte iniziative, una cerimonia religiosa promossa dalle famiglie, domenica 27 alle ore 11 presso il Convento di Padre Chiti. La prossima settimana, in una pubblica iniziativa presso la Sala Consiliare, si ricorderanno Barbara e Matteo invitando amici e cittadini a parteciparvi, sarà anche l’occasione per illustrare le tante iniziative promosse dall’Associazione 3.36 in ricordo di Barbara e Matteo. Sulla terrazza del Comune di Orvieto verrà esposto uno striscione in ricordo dei due ragazzi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!