Terni, paura antrace per Eros Brega - Seconda lettera a casa del presidente consiglio regione Umbria - Tuttoggi.info

Terni, paura antrace per Eros Brega – Seconda lettera a casa del presidente consiglio regione Umbria

Redazione

Terni, paura antrace per Eros Brega – Seconda lettera a casa del presidente consiglio regione Umbria

Gio, 18/07/2013 - 21:31

Condividi su:


Lu. Bi.

Aggiornamento ore 22.20 – Telefonicamente raggiungiamo proprio Eros Brega che, comprensibilmente provato da una giornata difficile, dice semplicemente: “È un diasatro qui a casa”. Intanto i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e a decontaminare persone a ambienti che sono entrati in contatto con la lettera sospetta. La sostanza prelevata verrà analizzata a Terni oppure dai Ris di Roma.


Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco sono in Via Staderini, dove si trova la casa della madre di Eros Brega, presidente del consiglio regionale Umbria, dove qualche ora fa è stata trovata una seconda lettera, nella cassetta della posta, contenete una polvere sospetta. A quanto è stato possibile sapere, sembra che la busta fosse indirizzata alla moglie di Brega, e aveva le stesse sembianze di quella che è arrivata agli uffici della regione questa mattina. Quando la madre di Brega ha portato la busta in casa, dal suo interno è fuorisucita la polvere sospetta. La donna e il marito sono stati trasportati all'ospedale Santa Maria per la profilassi del caso, mentre la zona è isolata per questioni di sicurezza. Subito è scattato l'allarme al 118 e alla Polizia: i Vigili del fuoco sono intervenuti col nucelo Nbcr (NUCLEARE – BIOLOGICO – CHIMICO – RADIOLOGICO) che avrà il compito di analizzare e stabilire di quale sostanza si tratti.
Intanto la Digos sta indagando a tutto campo per risalire ai mandanti.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!