Terni, Di Girolamo 'tradito' dalla Giunta | Opposizione lascia l'aula durante consiglio - Tuttoggi.info

Terni, Di Girolamo ‘tradito’ dalla Giunta | Opposizione lascia l’aula durante consiglio

Luca Biribanti

Terni, Di Girolamo ‘tradito’ dalla Giunta | Opposizione lascia l’aula durante consiglio

Primo cittadino siede solo ai banchi del 'governo' | Toto assessore Chiassai-De Angelis
Lun, 17/10/2016 - 17:26

Condividi su:


“Il re è nudo” o “il re è solo” se preferite, certo l’immagine del sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, seduto da solo al consiglio comunale di oggi è il ritratto di una situazione che è sull’orlo del precipizio. La Giunta ha disertato i lavori e, dopo le dimissioni dell’assessore Ballerani, sembra che l’aria di tempesta interna al Pd non si destinata a placarsi.

È stato il capogruppo di Fdi-An, Marco Celestino Cecconi a chiedere una riunione dei capigruppo quando ci si è resi conto di quello che stava accadendo. Dopo una concitata discussione, l’opposizione non ha avuto dubbi nell’abbandonare l’aula e far sciogliere il consiglio.

Intanto il toto assessora, perché sarà comunque una donna a sostituire Cristhia Falchetti Ballerani, tiene sulle spine Palazzo Spada, ma Di Girolamo sembra aver ristretto il campo su due nomi: Maria Rita Chiassai e Tiziana De Angelis.

Maria Rita Chiassai, ex preside del Liceo Classico “Tacito”, e la dirigente provinciale del comparto scuola, Tiziana De Angelis, già dalle prossima ore potrebbero avere la comunicazione ufficiale del nuovo incarico, anche perché la Giunta, senza l’assessore, non avrebbe il numero legale per emanare atti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!