Terni, fingevano di raccogliere fondi contro femminicidio / Arrestati due truffatori - Tuttoggi.info

Terni, fingevano di raccogliere fondi contro femminicidio / Arrestati due truffatori

Redazione

Terni, fingevano di raccogliere fondi contro femminicidio / Arrestati due truffatori

I due pizzicati dagli agenti nel parcheggio dell'Ospedale
Ven, 19/12/2014 - 15:33

Condividi su:


Raccoglievano fondi per un’associazione benefica a tutela delle donne maltrattate e contro il femminicidio. Peccato che fosse una truffa! Protagonisti due italiani, di 35 e 40 anni, provenienti dalla Puglia e dalla Calabria con un corollario di precedenti penali, tra cui anche la rapina. La Polizia di Stato li ha fermati nel parcheggio dell’ospedale, dove – attrezzati con materiale divulgativo – raccoglievano fondi per un’associazione benefica fasulla.

Dagli accertamenti degli inquirenti, è emerso che l’associazione era a nome di uno dei due uomini, che risultava unico beneficiario e che i volantini distribuiti ai passanti erano stati scaricati da vari siti web che trattavano l’argomento. In meno di un’ora, prima di essere fermati dalla Polizia, avevano raccolto 50 euro. Sono stati denunciati per truffa e abuso della credulità popolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!