Terni, devastante incendio a Vascigliano - Tuttoggi.info

Terni, devastante incendio a Vascigliano

Redazione

Terni, devastante incendio a Vascigliano

Fiamme avvolgono stabilimenti della "Cores" e minacciano deposito caravan
Lun, 06/07/2015 - 06:31

Condividi su:


Ancora una volta Vascigliano (Stroncone) è stata il teatro di un devastante incendio che ha interessato l’azienda di materiali plastici “Cores”. Alla mente infatti è subito scattato il collegamento con il disastro del 2009 della “Ecorecuperi”, sempre a Vascigliano, in seguito al quale, lo scorso 9 aprile, è stato condannato l’ex legale della ditta.

L’incendio è divampato intorno alla mezzanotte di ieri e le fiamme hanno subito avvolto l’intero stabilimento, mettendo anche a rischio il deposito di camper adiacente alla “Cores”.

Tuttavia, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, i danni sono stati circoscritti soltanto a pochi mezzi, alcuni dei quali sono stati spostati anche a mano. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei caschi rossi di Terni, Amelia e Perugia (da dove sono partiti mezzi schiumogeni), che hanno lavorato per tutta la notte, e continuano anche questa mattina, per riportare la situazione alla norma e bonificare l’area.

Molta la preoccupazione tra gli abitanti della zona che sono scesi in strada per seguire gli sviluppi della vicenda, ma anche dei proprietari dei mezzi parcheggiati nel deposito caravan. Il momento più drammatico tra i residenti è coinciso con l’inizio delle esplosioni di alcuni depositi di gas che hanno aumentato la paura.

Al momento, sono ancora in corso le indagini per stabilire le cause dell’incendio e quantificare i danni sia in termini materiali, che in termini ambientali, causati dal rogo. Sul posto erano presenti, oltre agli agenti della questura, anche i tecnici dell’Arpa per i rilievi del caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!