Scuola, in Umbria 500 nomine tra docenti e supplenti

Scuola, in Umbria 500 nomine tra docenti e supplenti

Da martedi 1 agosto a venerdi 4 saranno assunti 351 insegnanti a Perugia e 159 a Terni

Una valanga di nomine in ruolo nelle scuole umbre. Da martedi 1 agosto a venerdi 4 saranno assunti 351 insegnanti a Perugia e 159 a Terni, presi dal concorso 2016 e tra gli appartenenti alle Gae, le graduatorie ad esaurimento.


Personale Ata nelle scuole, bando anche in Umbria


Una ventata di freschezza per i 500 docenti precari che già insegnano ma con contratto a tempo determinato e che, finalmente, saranno stabilizzati. I 500 posti andranno ripartiti al 50% tra i vincitori di concorso e i docenti che sono ancora nelle graduatorie ad esaurimento. Le nomine dei docenti vincitori di concorso saranno fatte dall’ Usr, quelle dei docenti Gae dagli uffici scolastici provinciali.

Ma quali sono le materie in cui servono più docenti? Gli insegnamenti con più posti di ruolo concessi a Perugia sono quelle letterarie (10) e matematica (11) alle medie inferiori. Il massimo di posti concessi a Perugia sono per l’ insegnamento dell’ inglese, ben 15. Molti posti riguardano poi il campo scientifico con al top la matematica applicata nel settore informatico.

Per l’ infanzia a Perugia sono previsti 42 posti mentre a Terni 8. Nelle primarie 45 a Perugia, 24 a Terni. Secondarie di I grado 51 a Perugia, 43 a Terni mentre Secondarie di II grado 187 a Perugia ,60 a Terni. Per le discipline musicali 4 a Perugia, 3 a Terni. Pochi posti, invece, per il sostegno : infanzia 6 a Perugia e 2 a Terni; secondaria I grado 12 pg e 15 tr; secondaria II grado 12 nel capoluog e 5 a Terni. Per quanto riguarda le primarie un solo posto di ruolo autorizzato a Terni. Da martedì si parte con il sostegno e venerdì si finisce con la scuola dell’ infanzia.

Stampa