Scuola, in Umbria 500 nomine tra docenti e supplenti - Tuttoggi.info

Scuola, in Umbria 500 nomine tra docenti e supplenti

Cristiana Mapelli

Scuola, in Umbria 500 nomine tra docenti e supplenti

Da martedi 1 agosto a venerdi 4 saranno assunti 351 insegnanti a Perugia e 159 a Terni
Dom, 30/07/2017 - 11:53

Condividi su:


Una valanga di nomine in ruolo nelle scuole umbre. Da martedi 1 agosto a venerdi 4 saranno assunti 351 insegnanti a Perugia e 159 a Terni, presi dal concorso 2016 e tra gli appartenenti alle Gae, le graduatorie ad esaurimento.


Personale Ata nelle scuole, bando anche in Umbria


Una ventata di freschezza per i 500 docenti precari che già insegnano ma con contratto a tempo determinato e che, finalmente, saranno stabilizzati. I 500 posti andranno ripartiti al 50% tra i vincitori di concorso e i docenti che sono ancora nelle graduatorie ad esaurimento. Le nomine dei docenti vincitori di concorso saranno fatte dall’ Usr, quelle dei docenti Gae dagli uffici scolastici provinciali.

Ma quali sono le materie in cui servono più docenti? Gli insegnamenti con più posti di ruolo concessi a Perugia sono quelle letterarie (10) e matematica (11) alle medie inferiori. Il massimo di posti concessi a Perugia sono per l’ insegnamento dell’ inglese, ben 15. Molti posti riguardano poi il campo scientifico con al top la matematica applicata nel settore informatico.

Per l’ infanzia a Perugia sono previsti 42 posti mentre a Terni 8. Nelle primarie 45 a Perugia, 24 a Terni. Secondarie di I grado 51 a Perugia, 43 a Terni mentre Secondarie di II grado 187 a Perugia ,60 a Terni. Per le discipline musicali 4 a Perugia, 3 a Terni. Pochi posti, invece, per il sostegno : infanzia 6 a Perugia e 2 a Terni; secondaria I grado 12 pg e 15 tr; secondaria II grado 12 nel capoluog e 5 a Terni. Per quanto riguarda le primarie un solo posto di ruolo autorizzato a Terni. Da martedì si parte con il sostegno e venerdì si finisce con la scuola dell’ infanzia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!