Salvini contestato a Marsciano, slogan e sputi | "Sono dei poveretti" | FOTO - Tuttoggi.info

Salvini contestato a Marsciano, slogan e sputi | “Sono dei poveretti” | FOTO

Sara Minciaroni

Salvini contestato a Marsciano, slogan e sputi | “Sono dei poveretti” | FOTO

Il leader della Lega Nord è in Umbria per la giornata di campagna elettorale in sostegno del candidato Ricci
Ven, 15/05/2015 - 12:47

Condividi su:


Momenti di tensione questa mattina all’arrivo di Matteo Salvini a Marsciano, per l’inizio della sua giornata elettorale in Umbria a sostegno del candidato alle regionali Claudio Ricci. Il leader nazionale della Lega Nord ad attenderlo ha trovato una ventina di contestatori che hanno accolto il leader della Lega con striscioni e insulti.

Insulti e lo sputo. “Brutto, sei brutto”, ma anche “Torna a casa tua” e poi un contestatore è riuscito ad avvicinarglisi e a sputargli contro. Salvini alle urla di “nazista, stecca” e varie altre frasi, ha risposto lanciando baci al gruppo di contestatori che esponevano un grande striscione con su scritto ‘Salvini torna a casa tua’ il piccolo corteo ha seguito il leghista durante tutta la sua visita nel Comune umbro tenuti a distanza da carabinieri e polizia, che avrebbero anche già individuato l’autore del gesto di offesa nei confronti dell’esponente politico.

La risposta di Salvini “sono dei poveretti”. “Questi sono dei poveretti e non è l’Umbria, sono persone che hanno dei problemi”, il leader della lega ha commentato così ai giornalisti dopo la contestazione. “Guardateli in faccia, sono tutti clandestini lo dicono loro, sono clandestini in Umbria” ha affermato Salvini.

Sugli “impresentabili”. “Io non guardo le liste degli altri, non mi interessano. Mi godo le liste della Lega che, in tutta Italia e in Umbria, sono fatte di gente perbene. E’ un problema che è tutto a sinistra – ha proseguito Salvini – perchè si stanno scannando tra di loro. Se nel Pd c’è qualcuno che ha dei problemi, mi dispiace per lui”. E ancora: “Sono d’accordo con Renzi, chi perde si dovrebbe dimettere”.

Il programma del tour elettorale di Salvini oggi in Umbria:  MONTEFALCO (ore 9, piazza Comune), MARSCIANO (ore 10.40, via  Vittoria), CITTA’ DI CASTELLO (ore 12.15, centro storico),  SAN FELICIANO (ore 14.30), MAGIONE (ore 15.30, Mercatone Uno), BASTIA UMBRA (ore 16.30, Umbria Fiere), PERUGIA (ore  18.30, piazza del Bacio), VALFABBRICA (ore 20.45), GUALDO TADINO (ore 22, piazza Comune).

Il commento di Salvini alla radio dopo Marsciano: ”Mi fa schifo che ci siano giornalisti che fanno finta di niente su queste aggressioni a me e alle persone pacifiche che vengono ad ascoltarci o addirittura sostengano nei loro articoli che in fondo la Lega se la cerca! – ha aggiunto Salvini – Scontri a Foggia, aggressione a Marsala, sputi a Marsciano stamani, e poi abbiamo dovuto cambiare tre bar per fare aperitivo a Perugia perchè i bar prescelti avevano avuto minacce…Non ne possiamo più, dove è la democrazia? Che Paese è questo? ”. ”E dove sono i fenomeni della libertà di espressione? Quelli di siamo tutti Charlie Hebdo? – ha concluso il suo intervento radiofonico Salvini – Tutti bravi a parlare ma poi zitti quando viene impedito ad una forza democratica di parlare. Mi aspetto la solidarità della altre forze politiche o magari a qualcuno al Governo fa comodo che ci attacchino e se la ride pure?”.

Aggiornato alle 13.30

Foto di Marco Baldoni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!