Polizia nella sede del Pd Terni, sequestrati documenti elettorali - Tuttoggi.info

Polizia nella sede del Pd Terni, sequestrati documenti elettorali

Luca Biribanti

Polizia nella sede del Pd Terni, sequestrati documenti elettorali

Presunte irregolarità nel circolo "Sanità"
Mer, 18/10/2017 - 13:43

Condividi su:


Periodo cruciale per il Pd di Terni che, proprio in questi giorni, si sta riorganizzando per individuare il nuovo segretario comunale, che dovrebbe venir fuori tra i nomi del dottor Alessandro Pardini, Sara Giovannelli e Antonello Fiorucci.

Ma, ad agitare leacque per niente calme dei dem, questa mattina, in Via Mazzini, nella sede del Pd, è arrivata la Digos con un ordine di sequestro firmato dal Procuratore Capo, Alberto Liguori. di materiale elettorale relativo a uno dei circoli che nei giorni passati ha votato per le preferenze sul segretario.

Nello specifico, gli agenti coordinati dal dirigente Marco Colurci, hanno sequestrato l’elenco di chi ha firmato e votato nella giornata di domenica per il circolo “Sanità”. Dopo la visita in Via Mazzini, gli agenti della Questura si sono diretti anche negli uffici della Usl2, operazioni che potrebbero essere legate tra loro, visto che qualcuno, nei giorni scorsi, aveva reso noto di aver visto che un’impiegata della Usl si sarebbe recata a votare utilizzando l’auto di servizio aziendale e in orario di lavoro.

Dopo l’acquisizione del materiale necessario, saranno ora le indagini della Polizia a chiarire se ci siano state irregolarità, sulle quali il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, ha già annunciato la formalizzazione di un’interrogazione: “rivolta all’assessore Barberini per capire se è vero che un dipendente della Asl si è recato a votare al congresso del Pd con la macchina di servizio e durante l’orario di lavoro. Nell’interrogazione chiedo di conoscere quali sono le sanzioni che la Asl metterà in campo per punire il dipendente infedele se fosse confermato il fatto. È gravissimo – conclude Nevi – che, ancora una volta, dopo le vicende di Sanitopoli, il Pd continui ad avere il vizio di utilizzare le strutture pubbliche a fini politico-partitici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!