Narni, opposizione chiede voto anticipato "Manca numero legale per consiglio" - Tuttoggi.info

Narni, opposizione chiede voto anticipato “Manca numero legale per consiglio”

Luca Biribanti

Narni, opposizione chiede voto anticipato “Manca numero legale per consiglio”

Attacco alla giunta De Rebotti-bis
Gio, 10/05/2018 - 09:34

Condividi su:


Voto anticipato nel Comune di Narni; è quanto chiedono i gruppi di opposizione Movimento 5 Stelle Narni, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Tutti per Narni alla maggioranza del sindaco Pd, Francesco De Rebotti.

Per 3 volte, nel comune ternano, è infatti mancato il numero legale per la riunione dell’assemblea di consiglio. Il sindaco dem è al suo secondo mandato, ma alle ultime elezioni il suo distacco dalle forze di opposizione era stato ridotto, tanto che la maggioranza attuale nelle sedute risulta piuttosto ‘debole’.

Per questo Movimento 5 Stelle Narni, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Tutti per Narni chiedono a De Rebotti un intervento nei confronti dei consiglieri che non si presentano alle sedute: “come minoranza chiediamo per l’ennesima volta un senso di responsabilità e di rispetto per la città. Ci auguriamo che il Sindaco faccia un richiamo alla responsabilità verso i suoi consiglieri e la maggioranza il prossimo Consiglio sia presente, raggiungendo il numero legale, per poter permettere la continuità dei lavori” – scrivono in una nota congiunta.

Ipotesi voto anticipato: “Di certo le promesse ed i buoni propositi del Sindaco per dare maggior importanza allo strumento consiliare sono durati ben poco – si legge ancora nella nota – giusto il tempo di installare lo streaming per poi non avere più il Consiglio, speriamo davvero che si concludano questi episodi e che la maggioranza cambi drasticamente rotta, perché così non va sicuramente bene, altrimenti se vi sono problemi o criticità, ricordiamo che i consiglieri si possono dimette e si torna tranquillamente al voto anticipato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!