Muore giovane 37enne, donati gli organi - Tuttoggi.info

Muore giovane 37enne, donati gli organi

Redazione

Muore giovane 37enne, donati gli organi

I reni ad un 36enne da tempo costretto in dialisi e a un 57enne di Napoli
Gio, 31/03/2016 - 15:39

Condividi su:


Un’altra donazione di organi 24 ore dopo quella effettuata presso l’Ospedale di Perugia. Questa volta il prelievo è stato invece fatto presso l’ospedale S. Maria di Terni, a seguito del decesso per emorragia cerebrale di un giovane di 37 anni. A sollecitare la donazione degli organi sono stai gli stessi familiari, la madre e la moglie di un paziente di origini rumene, da molti anni residente in provincia di Terni. Come per altre situazioni analoghe è stata la responsabile del Centro Regionale Trapianti Tiziana Garzilli ad organizzato l’equipe multidisciplinare composta da professionisti delle aziende ospedaliere umbre. L’equipe chirurgica di Perugia era composta dai Dr. Francesco De Santis e Francesco Pensi; la Dott.ssa Lorenzina Bolli e il Dr. Raffaele Farabi hanno coordinato le attività di anatomia patologica e rianimazione. E’ stato possibile effettuare il prelievo dei reni, uno dei quali è destinato ad un altrettanto giovane paziente – appena 36 anni-, costretto da tempo alla dialisi presso la struttura di Nefrologia del S. Maria della Misericordia. Dalla consultazione del registro nazionale dei trapianti è stato possibile rilevare la compatibilità dell’altro rene con un uomo di 57 anni ricoverato presso un ospedale di Napoli. Il trasferimento è stato effettuato questa mattina con una autoambulanza scortata da una staffetta della Polizia Stradale. Dall’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ci saranno poi aggiornamenti sull’esito dell’intervento chirurgico di trapianto ancora in corso, effettuato dall’equipe del Dr. Paolo Baccari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!