Michele Maraglino al suo secondo disco / Esce "Canzoni contro la comodità" - Tuttoggi.info

Michele Maraglino al suo secondo disco / Esce “Canzoni contro la comodità”

Alessia Chiriatti

Michele Maraglino al suo secondo disco / Esce “Canzoni contro la comodità”

Da marzo il tour / La nuova fatica del cantautore tarantino "made in Perugia"
Mer, 25/02/2015 - 18:06

Condividi su:


Lo avevamo anticipato su queste colonne, e non ha deluso fan e amanti della musica che, magari per la prima volta, avranno modo di ascoltare una sua canzone. Esce oggi (25 febbraio, ndr) il secondo album di Michele Maraglino, cantautore tarantino, ma ormai perugino di adozione. L’album si intitola “Canzoni contro la comodità”, e contiene 8 tracce dal tono melanconico e consapevole. Alla base dell’ispirazione di Maraglino ci sono la fame, le necessità, i giovani: la fotografia, forse cinica e fin troppo amara, di una generazione in cerca dell’indipendenza, sociale prima che economica. Non solo: c’è anche una verità forse taciuta troppo a lungo, che nasconde bene le imperfezioni della vita. Proprio come “La vernice”, titolo di uno dei brani di “Canzoni Contro la Comodità”. A cantarle è un artista che immagina di essere un bambino, che chiede ad un mondo inghiottito dal consumismo “perchè fan tutti così”.

Al fianco di Maraglino, nella sua esperienza sperimentale, anche gli amici e compagni di avventure The Rust and the Fury, che hanno aiutato ad arrangiare l’album, aggiungendo tratti consapevoli e acustici al prodotto finale.

L’album si può ascoltare gratuitamente, ad esempio, su spotify. Dal 21 marzo partirà invece il suo tour, che in diverse date lo porterà in giro per l’Italia per promuovere la sua nuova creazione.

©Riproduzione riservata

Video de La Fame Dischi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!