Maltempo, neve e forte vento / Trasimeno "incontenibile" / Foto - Tuttoggi.info

Maltempo, neve e forte vento / Trasimeno “incontenibile” / Foto

Sara Minciaroni

Maltempo, neve e forte vento / Trasimeno “incontenibile” / Foto

Interventi dei vigili del fuoco nelle zone di Foligno e Perugia / Neve anche a CIttà di Castello e nell'Eugubino
Ven, 30/01/2015 - 21:58

Condividi su:


Il maltempo sta interessando in queste ore la parte nord-occidentale dell’Umbria con nevicate anche intense. Secondo quanto riferisce la polizia stradale, nevica in Altotevere, nella zona di Città di Castello e nell’Eugubino, dove mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione.  Fiocchi di neve sono caduti anche a Perugia, nelle parti più alte della città, e su Assisi.

Neve anche al Trasimeno, dove il forte vento nel pomeriggio ha causato fenomeni di straripamento del lago con qualche danno anche alla pavimentazione del lungolago. Disagi per il vento oggi in molte zone dell’Umbria e forte nevicata, nel primo pomeriggio, a Perugia. Secondo quanto riferito dalla polizia stradale, non ci sono al momento problemi per la viabilità: i mezzi spazzaneve e spargisale sono impegnati sui passi appenninici di Bocca Trabaria e Bocca Serriola, anche se il transito dei veicoli è
ancora regolare. Il forte vento sta invece creando disagi in particolare nel Folignate e nello stesso capoluogo umbro, dove sono numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. A Perugia, nel primo pomeriggio le raffiche di vento sono state affiancate da grandine e poi, come detto, da una intensa nevicata, ma nel giro di un’ora la situazione è tornata alla normalità.

La neve al centro ha colpito Toscana e Umbria e sull’A1 Milano-Napoli, all’altezza di Arezzo, si è verificata una bufera di neve del tutto inattesa e di eccezionale intensità. Il tratto autostradale è stato chiuso per circa un’ora e mezza nel tratto compreso tra Valdarno e Valdichiana in entrambe le direzioni.

(Ringraziamo per le foto del Trasimeno gli amici della pagina Facebook “Trasimeno panorami e foto”)

©Riproduzione Riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!