"La mobilità è solo una precauzione, non ci saranno esuberi" - Tuttoggi.info

“La mobilità è solo una precauzione, non ci saranno esuberi”

Redazione

“La mobilità è solo una precauzione, non ci saranno esuberi”

Di Girolamo e Lattanzi rassicurano i dipendenti della Provinciale inseriti nel portale della mobilità nazionale
Ven, 20/11/2015 - 14:16

Condividi su:


Solo una precauzione. I dipendenti della Polizia Provinciale di Terni possono dormire tra due cuscini a giudizio del presidente e del vice presidente della Provincia di Terni che assicurano che la collocazione di 15 agenti della Provinciale sul portale della mobilità nazionale sia stata solo una manovra provvisoria. I due politici vanno anche oltre con le rassicurazioni affermando che nessun dipendente entrerà nella lista degli esuberi. Dopo l’accesa riunione di inizio settimana e la minaccia di clamorose proteste il personale della Polizia Provinciale di Terni può allentare le tensioni in attesa di riscontri oggettivi.

L’obiettivo dell’amministrazione rimane esuberi zero – dicono il presidente della Provincia Leopoldo di Girolamo e il vice presidente Giampiero Lattanzi -, ribadiamo la volontà di tener fede all’impegno assunto sui posti di lavoro, in linea con quanto sempre affermato, e ribadito anche ieri, dall’assessore regionale Bartolini”. Per quanto riguarda la collocazione del personale della Polizia Provinciale nel portale della mobilità nazionale, di Girolamo e Lattanzi dichiarano che “tale scelta non è dettata dalla decisione di procedere ad esuberi ma è stata invece assunta, così come in Provincia di Perugia e in altre Province italiane, in via provvisoria e precauzionale in attesa della discussione dell’emendamento proposto al governo per il comparto della polizia provinciale a livello nazionale. L’emendamento prevede una soluzione organica per sia come funzioni che come personale, ma se la proposta non verrà accolta ci troveremo di fronte allo smembramento del corpo. Tale eventualità – concludono – non significherà comunque esuberi di personale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!