Carabinieri, il Generale Ciceri in visita al Comando di Terni e Todi

Carabinieri, il Generale Ciceri in visita al Comando di Terni e Todi

Visita istituzionale in Umbria del Generale di Corpo di Armata del Comando di Roma

Nella mattina di ieri il Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Podgora” di Roma, ha raggiunto l’Umbria dove ha visitato dapprima il Comando Provinciale di Terni e successivamente la Compagnia di Todi.

Nel corso della visita nel capoluogo ternano il Comandante Provinciale, Colonnello Giovanni Capasso, dopo aver illustrato all’alto Ufficiale la situazione economica, sociale e dell’ordine e della sicurezza pubblica della provincia, si è soffermato sulle tante attività istituzionali portate avanti dai reparti dipendenti analizzando anche la situazione infrastrutturale dei Comandi Arma del territorio. Al termine di un accurato giro dei vari locali di questa sede, il Gen. C.A. Ciceri ha concluso la visita incontrando una rappresentanza del personale di ogni ordine e grado dei reparti del Comando Provinciale.

Il Comandante Interregionale ha poi raggiunto la Compagnia di Todi dove, alla presenza del Gen. B. Francesco Benedetto, Comandante della Legione Umbria, e del Col. Paolo Piccinelli, Comandante Provinciale di Perugia, è stato accolto dal Comandante della Compagnia tuderte, Cap. Luigi Salvati Tanagro. Quest’ultimo ha presentato al Gen. C.A. Ciceri la situazione generale del territorio della Compagnia, che ha giurisdizione su tutta la Media Valle del Tevere, e l’attività del Reparto. Nel corso della visita il Comandante Interregionale si è poi soffermato con i militari della sede, nei vari Uffici ed infine ha incontrato il Sindaco di Todi.

Stampa