Camorra: 'Spartacus reset', 40 arresti clan Casalesi / Figlio di "Sandokan" a Terni - Tuttoggi.info

Camorra: ‘Spartacus reset’, 40 arresti clan Casalesi / Figlio di “Sandokan” a Terni

Redazione

Camorra: ‘Spartacus reset’, 40 arresti clan Casalesi / Figlio di “Sandokan” a Terni

Carmine Schiavone è stato raggiunto dalla misura cautelare mentre si trova nel carcere di Terni
Mar, 10/03/2015 - 11:57

Condividi su:


Eseguita dai carabinieri un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Dda nei confronti di oltre 40 indagati, accusati di essere affiliati alla fazione Schiavone del clan dei casalesi. Si chiama “Spartacus reset” l’operazione che vede impegnati circa 200 carabinieri di Casal di Principe con elicotteri e unita’ cinofile nell’esecuzione di 40 misure cautelari emesse dal gip di Napoli nei confronti di vertici e affiliati del clan dei Casalesi. Tra i destinatari del provvedimento, Carmine e Nicola Schiavone due dei figli del boss Francesco Schiavone detto Sandokan, il primo raggiunto dalla misura cautelare nel carcere di Terni.

Le accuse a vario titolo vanno dall’associazione a delinquere di stampo mafioso all’estorsione, ricettazione, detenzione d’armi, reati aggravati dal metodo mafioso. Gli arresti sono stati eseguiti nelle province di Napoli, Caserta, Avellino, Lecce, Terni, L’Aquila Cosenza, Cuneo, Prato, Frosinone, Trapani e Taranto.

“Ancora una volta desidero complimentarmi con l’Arma dei Carabinieri per la vasta operazione che fin dalle prime ore di questa mattina li ha visti impegnati nelle province di Caserta, Napoli, Avellino, Benevento, Terni, L’Aquila, Lecce, Cosenza, Cuneo, Prato, Frosinone, Trapani e Taranto per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di oltre 40 persone, ritenute responsabili di vari tipi di reati tutti aggravati dal metodo mafioso”.

Queste le parole del sottosegretario alla Difesa,  Gioacchino Alfano, che aggiunge: “un’azione magistralmente condotta dai Carabinieri sulla base di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale D.D.A”. “Il mio plauso a tutti quanti, nell’ambito delle sfere personali, hanno contribuito perchè fossero assicurate alla giustizia persone dedite alla criminalità organizzata e al delinquere”, conclude Alfano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!