Cambio al vertice Adisu | Arriva Luca Ferrucci - Tuttoggi.info

Cambio al vertice Adisu | Arriva Luca Ferrucci

Redazione

Cambio al vertice Adisu | Arriva Luca Ferrucci

Maurizio Oliviero lascia il suo incarico il 31 luglio | Giunta preadotta il disegno di legge di riforma
Lun, 25/07/2016 - 23:16

Condividi su:


Cambio al vertice di Adisu, l’Agenzia per il Diritto allo Studio di Perugia. Il professor Maurizio Oliviero terminerà infatti il suo mandato da Commissario il prossimo 31 luglio. Al suo posto arriverà il professor Luca Ferrucci. A comunicare l’avvicendamento è Palazzo Donini con una sua nota. Il cambio di nomina è stato preadottato con il disegno di legge di riforma dell’ente, varato oggi dalla Giunta Regionale dell’Umbria. Un lungo percorso quello che ha definito il cambio al vertice, al quale ha lavorato un apposito gruppo di lavoro. Ora il provvedimento verrà discusso con le parti interessate, per poi tornare in discussione al vaglio dell’esecutivo regionale per l’approvazione definitva.

Il percorso – è scritto nella nota della Regione – è finalizzato ad acquisire le valutazioni degli Atenei, degli Istituti di grado universitario, dei rappresentanti sindacali e della Associazioni studentesche.
La consultazione verrà aperta subito dopo la pausa estiva. Contestualmente la Giunta regionale ha nominato il prof Luca Ferrucci nuovo commissario straordinario di Adisu. Ferrucci assumerà l’incarico il prossimo primo agosto e rimarrà in carica fino all’approvazione della legge di riforma da parte dell’Assemblea legislativa dell’Umbria e comunque non oltre il 30 marzo 2017. Al commissario Maurizio Oliviero l’esecutivo ha espresso “un sentito ringraziamento per l’efficiente lavoro svolto in questi anni alla guida dell’Agenzia, che ha consentito all’Adisu di affermarsi come una delle migliore agenzie italiane conseguendo premialità da parte del Miur”.
Il prof. Ferrucci – è detto ancora nella nota – “presenta un curriculum di indiscusso valore. Dal 2005 professore ordinario di economia e management delle imprese presso il dipartimento di economia dell’Università di Perugia, Ferrucci ha ricoperto anche negli anni precedenti posizioni accademiche e ruoli accademico-istituzionali di prestigio, è inoltre membro di importanti Fondazioni e Associazioni“.
Ferrucci, toscano di origine, al momento ricopre diversi incarichi: è consigliere di amministrazione di Casse dell’Umbria, membro del Comitato scientifico di Popai Italia e, nell’ambito dell’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di economia, è Coordinatore  didattico per la sede di Perugia, di presidente della Commissone per il Riesame e di membro del Collegio del Dottorato di ricerca. E’ inoltre membro dell’Associazione italiana studi di management.
Venerdì 29 luglio alle ore 10, si terrà una conferenza stampa con la Presidente Catiuscia Marini, l’assessore Antonio Bartolini, il commissario straordinario prof. Maurizio Oliviero e quello entrante, prof. Luca Ferrucci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!