Briccialdi di Terni ancora nel caos | Sindacati diffidano Comune su gestione personale - Tuttoggi.info

Briccialdi di Terni ancora nel caos | Sindacati diffidano Comune su gestione personale

Redazione

Briccialdi di Terni ancora nel caos | Sindacati diffidano Comune su gestione personale

Dura nota dei sindacati confederati, rischio interruzione rapporti sindacali
Ven, 19/08/2016 - 15:50

Condividi su:


Dopo la clamorosa sospensione della convenzione tra Comune e l’Istituto Briccialdi di Terni, continuano le polemiche sulla situazione della scuola musicale di Via del Tribunale.

In seguito alla revoca dell’accordo tra le parti, 5 dipendenti comunali operativi all’istituto musicale erano rientrati negli uffici comunali, ma, per garantire almeno un mese di continuità didattica all’istituto, 2 di loro potrebbero di nuovo tornare al “Briccialdi”.

Sulla questione sono intervenuti i sindacati confederati con una nota contro il Comune: “sembra che con una rapidità del tutto inusuale la Giunta Comunale o parte di essa si stia riunendo per rivedere parzialmente la determinazione di revocare il Comando a parte del personale impiegato presso l’ Istituto Briccialdi.
Giova ricordare che non più tardi di 2 settimane fa la stessa Giunta aveva deliberato il rientro in Comune di tutto il personale, delibera di Giunta a cui era seguita apposita determina dirigenziale n. 2534 del 05.08.2016 con successivo Ordine di Servizio del dirigente della direzione del Servizio Risorse Umane.

Se così fosse, continua la nota: “tale decisione sarebbe del tutto ingiustificabile e determinerebbe le giuste rimostranze di quel personale che non comprenderebbe i motivi di tale scelta. Per le Scriventi O.S. l ‘eventuale decisione sarebbe del tutto inaccettabile e determinerebbe una sicura interruzione delle Relazioni Sindacali, sul piano Amministrativo va precisato che l ‘informativa trasmessa parlava della revoca del Comando di tutto il Personale, eventuali modifiche debbono essere comunque oggetto di una nuova informativa.
Con la presente diffidiamo Codesta Amministrazione a modificare scelte già comunicate formalmente con apposita informativa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!