Apertura pesca 11 febbraio, ripopolamento trote fario a Terni - Tuttoggi.info

Apertura pesca 11 febbraio, ripopolamento trote fario a Terni

Redazione

Apertura pesca 11 febbraio, ripopolamento trote fario a Terni

Gio, 06/02/2014 - 13:09

Condividi su:


Inizierà martedì 11 febbraio e durerà fino al 22 la campagna di ripopolamento di laghi, fiumi e corsi d’acqua dove la Provincia immetterà 42 quintali di trote Fario, la maggior parte prodotte nel centro ittico di Terria di proprietà dell’amministrazione provinciale. Oltre 23 quintali e mezzo saranno immessi nel fiume Nera, dalla Valnerina a Narni, 6 quintali sul fiume Velino e sul torrente Chiani (orvietano), 5 quintali verranno riversati nel lago di Piediluco, un quintale e mezzo nel torrente Aia (Narni).

La stagione di pesca si aprirà il 23 febbraio e durerà fino al 5 ottobre. Prevista anche, come ogni anno, un’apertura posticipata nella zona no-kill sul fiume Nera tra la località Caserino e il confine con la provincia di Perugia. La stagione in questo caso aprirà il 1° febbraio e chiuderà il 31 ottobre.

“La quantità di trota Fario immessa quest’anno – rende noto l’assessore alla Pesca Filippo Beco – è superiore rispetto al 2013, ma il dato ancor più positivo è che aumentano i quantitativi prodotti dalla Provincia grazie all’ottimo lavoro del centro ittico di Terria. Anche quest’anno il ripopolamento e la gestione del settore è ottimizzato grazie all’importante rapporto di collaborazione con i volontari delle associazioni ittiche. La polizia provinciale vigilerà sulle zone di ripopolamento e su tutte quelle interessate alla stagione di pesca che sta per iniziare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!