Umbria, stanziati 660 mila euro per l'imprenditoria giovanile - Tuttoggi.info

Umbria, stanziati 660 mila euro per l'imprenditoria giovanile

Redazione

Umbria, stanziati 660 mila euro per l'imprenditoria giovanile

Mer, 05/02/2014 - 13:06

Condividi su:


Sono stati stanziati 660 mila euro dalla Regione Umbria per favorire l'occupazione giovanile attraverso il sostegno a nuove iniziative imprenditoriali. La proposta è arrivata dall'assessore allo Sviluppo economico, Vincenzo Riommi. I finanziamenti previsti saranno a tasso zero, e contano su un fondo rotativo: chiunque abbia meno di 35 anni, e abbia un'impresa nata non prima di dodici mesi dalla presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni, può avere l'accesso ai fondi. Le risorse andranno a coprire il 75 per cento dei costi di investimento per un importo
massimo di 66 mila euro a progetto ammesso.
Negli ultimi anni – ricorda Riommi in un comunicato dell'ente – la legge 12 è stata oggetto di modifiche normative che hanno ulteriormente migliorato l'efficacia di questo strumento, in particolare per quanto riguarda l'accesso alle fidejussioni che bloccavano le imprese costituite da giovani, donne, cassaintegrati e fruitori di ammortizzatori sociali in deroga nell'ottenimento dei finanziamenti. La legge conferma la sua efficacia per realizzare condizioni idonee alla nascita di imprese che sono fondamentali per lo sviluppo dell'economia regionale e per la creazione di nuovi posti di lavoro, come testimoniano le oltre 50 domande di finanziamento pervenute solo con l'ultimo bando. Le risorse assegnate dalla giunta, che rappresentano un ulteriore elemento di propulsione a sostegno di nuove iniziative imprenditoriali giovanili, serviranno – conclude Riommi – a finanziare le domande presentate dal primo di febbraio al prossimo 31 maggio“.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!