Arrestato a Foligno uno spacciatore ricercato a livello internazionale / Collaborazione con l'Interpool - Tuttoggi.info

Arrestato a Foligno uno spacciatore ricercato a livello internazionale / Collaborazione con l'Interpool

Redazione

Arrestato a Foligno uno spacciatore ricercato a livello internazionale / Collaborazione con l'Interpool

Mar, 04/02/2014 - 18:12

Condividi su:


Ieri sera i Carabinieri del nucleo radiomobile di Foligno, hanno identificato un giovane albanese N.I. del 1994 residente a Perugia, mentre, alla guida di un’autovettura, transitava in una via del centro storico di Foligno. Il giovane, accompagnato da un connazionale – si legge in una nota dell'Arma – risultava ricercato, in quanto colpito da un ordine di cattura internazionale emesso dal Tribunale di Tirana per una condanna definitiva a nove mesi di reclusione per furto.

Sinergia con l'Interpool – Gli immediati riscontri con gli uffici dell’Interpool di Roma, confermavano la validità del provvedimento e pertanto il N.I. veniva tratto in arresto. Già noto ai Carabinieri di Foligno, in quanto denunciato in passato per un furto su autovettura, è stato sottoposto a perquisizione personale e dell’autovettura, con il rinvenimento di una dose di Marijuana e di due grammi di cocaina già confezionate e pronte per la cessione.

Indagini a Perugia – Il sequestro dello stupefacente – prosegue il comunicato – lasciava chiaramente intendere i motivi della presenza del ricercato nel territorio di Foligno, e la necessità di uno sviluppo delle indagini hanno portato i Carabinieri su Marsciano e Perugia.

In carcere a Spoleto – Nell’abitazione dell’albanese è stato rinvenuto mezzo etto di marijuana pronta per lo spaccio e delle piante già essiccate. Quindi l’arresto avveniva in ottemperanza all’ordine di cattura internazione, e nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’albanese è stato associato al carcere di Spoleto in attesa di convalida e successiva estradizione in Albania.

Individuato il fornitore – Successivamente, i militari hanno individuato su Perugia il fornitore della marijuana, un ucraino Y.O. del 1996. La perquisizione del domicilio dell’ucraino consentiva il sequestro di ulteriori grammi 60 circa di marijuana suddiviso in palline e di un bilancino di precisione. Anche Y.O. veniva tratto in arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell'udienza di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!