COOPERAZIONE,PROMOSSI QUATTRO INCONTRI ALLA BIBLIOMEDIATECA. SI PARLERA' DI SVILUPPO UMANO SOSTENIBILE - Tuttoggi.info

COOPERAZIONE,PROMOSSI QUATTRO INCONTRI ALLA BIBLIOMEDIATECA. SI PARLERA' DI SVILUPPO UMANO SOSTENIBILE

Redazione

COOPERAZIONE,PROMOSSI QUATTRO INCONTRI ALLA BIBLIOMEDIATECA. SI PARLERA' DI SVILUPPO UMANO SOSTENIBILE

Sab, 02/05/2009 - 18:49

Condividi su:


Lo sviluppo umano sostenibile sarà al centro di una serie di incontri a Foligno – alle 18, alla bibliomediateca di via della Misericordia (traversa di via Saffi) per 4 lunedì consecutivi a maggio- con il racconto delle esperienze vissute da giovani nel mondo della cooperazione e del volontariato internazionale. Il primo appuntamento è lunedì 4 maggio, con Max Valenti, mediattivista, che racconterà la propria esperienza in Colombia con i campesinos sfollati. Lunedì 11 maggio è la volta di Fatah Sarabi, studente afghano in Italia, che ha collaborato ad un progetto per la bonifica delle mine antiuomo nel proprio paese di origine e porterà la propria esperienza di giovane cresciuto in un'area di conflitto. Lunedì 18 maggio ci sarà la proiezione del documentario “Uomo – Storie di uomini e di mondi, i viaggi della speranza” e un incontro con il regista Tony Colapinto (nella foto), reporter Sky a Lampedusa, attore e regista emergente. Gli incontri, promossi dall'assessorato alle politiche giovanili, pace e cooperazione e dall'associazione “Stella del mattino” si concluderanno lunedì 25 maggio con la partecipazione delle associazioni del territorio che presentano le proprie esperienze relative ai progetti di cooperazione e di volontariato internazionale. Gli incontri – secondo gli organizzatori – intendono rappresentare un punto di partenza di un percorso di approfondimento delle molteplici tematiche legate al concetto di sviluppo umano sostenibile, anche con il coinvolgimento, nel prossimo anno scolastico, degli alunni delle ultime classi degli istituti superiori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!