GRANDE SUCCESSO PER LA 3^ EDIZIONE DI AUTOSKICUP - Tuttoggi.info

GRANDE SUCCESSO PER LA 3^ EDIZIONE DI AUTOSKICUP

Redazione

GRANDE SUCCESSO PER LA 3^ EDIZIONE DI AUTOSKICUP

Mar, 17/03/2009 - 19:03

Condividi su:


Grande successo per la 3^ edizione dell'Autoskicup 2009 organizzata dal Cames e dallo Sci club Spoleto domenica 15 marzo. Partite dalla sede del Cames di Spoleto più di 50 vetture d'epoca divise in categorie d'anzianità, d'immatricolazione e cilindrata.

Il percorso delle vetture si è snodato tra la Valnerina ed il Casciano toccando le zone più suggestive del nostro territorio per finire con il traguardo sulla piazza di Scheggino dove, complice la festa del Diamante Nero, migliaia di persone hanno accolto i partecipanti.

Gli sciatori dello SCI CLUB SPOLETO hanno gareggiato sulle nevi di Monte Prata in uno slalom gigante che ha visto ancora una volta un'agguerrita gara tra tutti i concorrenti.

All'arrivo a Scheggino sono stati sorteggiati gli accoppiamenti tra vettura e sciatore che hanno così consacrato la vittoria della coppia Raul D'Abbraccio (Lancia delta ) e Roberto De Angelis sciatore, davanti all'equipaggio del D'Abbraccio senior (X19) e Maria Sole Monini. Terzo il sempre valido Pierluigi Bacchi (Lancia delta 4wd) in coppia con Stefano Donati.

Nelle classifiche parziali vittoria di Duccio Betti-Giuseppe Del Rio su Dino 2000 del 1967 della scuderia Lions Club Spoleto.

Tra le vetture d'epoca segue Bosi su Fiat 124 spider e Ivo Silvani su Fiat 500 del 1970 nella classe fino a 1000cc davanti a Sergio Carlini sempre su Fiat 500 del 1968.

Per quanto riguarda la classifiche dello sci Paolo Betti si e' imposto su Zefferino Monini e Marco Marzapane, mentre tra le donne la vittoria e' andata a Federica Betti che ha preceduto Maria Sole Monini e Giorgia Marzapane. Oscura e sottotono la prova dell'equipaggio Nardelli-DeSantis vincitori della scorsa edizione che hanno forse pagato la pressione psicologica degli avversari.

Il Cames e lo Sci Club Spoleto ringraziano tutti i partecipanti e soprattutto l'assessore al turismo e la Pro Loco di Scheggino per la splendida ospitalità con l'augurio di un arrivederci al prossimo anno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!