CONFRONTO TRA LEGAMBIENTE E L'ASSESSORE CRISTOFANI - Tuttoggi.info

CONFRONTO TRA LEGAMBIENTE E L'ASSESSORE CRISTOFANI

Redazione

CONFRONTO TRA LEGAMBIENTE E L'ASSESSORE CRISTOFANI

Mer, 25/02/2009 - 15:48

Condividi su:


Confronto tra Legambiente e l'Assessore all'Ambiente della Provincia di Perugia Sauro Cristofani, per discutere a proposito delle questioni di rilevanza ambientale contenute nel programma presentato a sostegno della sua candidatura alla Presidenza della Provincia di Perugia. Legambiente disponibile al dialogo con tutte le forze politiche ha accolto l'invito dell'assessore con il quale nel tempo, ha avuto un rispettoso rapporto di condivisione e collaborazione.

“E' stato utile – ribadisce il Presidente di Legambiente Umbria, Alessandra Paciotto – confrontarsi e approfondire una serie di tematiche ed emergenze ambientali che vedono Legambiente particolarmente impegnata ed attiva: il blocco del consumo di territorio; la tutela dei fiumi; la tutela delle risorse ambientali, naturali e del paesaggio; la priorità della salvaguardia del delicato ecosistema del lago Trasimeno; lo sviluppo delle energie rinnovabili, proseguendo nelle iniziative già intraprese ed implementandole anche attraverso la promozione di nuove professioni legate a questo settore in netta espansione, e diversamente dal nucleare, capace di futuro; la promozione di una gestione dell'ente più attenta al risparmio delle risorse ambientali e alla riduzione dei consumi, in un quadro generale di crisi economica ed ecologica che rende necessario coniugare diritti economico-sociali e diritti ecologico-ambientali. Su questi e su altri temi c'è stata un'ampia convergenza di vedute.Auguriamo che, in caso di elezione, queste promesse vengano mantenute”.

“Con l'occasione, ribadiamo a tutti i candidati di ogni schieramento e di ogni partito, ai candidati ai consigli comunali e provinciali, ai candidati Sindaci ed alla Presidenza delle due Province, la nostra disponibilità a partecipare ad incontri e dibattiti – affermano da Legambiente – per discutere e confrontarsi nel merito delle questioni ambientali. E de daremo sempre ampia comunicazione agli organi di stampa. E' necessario che la politica recuperi la volontà e la capacità di ascoltare e confrontarsi con i cittadini. E Legambiente ha la volontà di contribuire, quando richiesta, alla ricerca di soluzioni per un reale processo di cambiamento per una società più giusta ed economicamente, socialmente ed ecologicamente sostenibile per l'oggi e per il futuro”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!