TERNI: PARTE IL CANTIERE PER LA RICONVERSIONE DEL "TULIPANO" - Tuttoggi.info

TERNI: PARTE IL CANTIERE PER LA RICONVERSIONE DEL “TULIPANO”

Redazione

TERNI: PARTE IL CANTIERE PER LA RICONVERSIONE DEL “TULIPANO”

Ven, 05/12/2008 - 13:18

Condividi su:


Parte il cantiere per la definitiva riconversione dell'ex complesso del Tulipano, che diventerà il centro residenziale, direzionale e commerciale denominato “Le Terrazze di Terni”. Rappresentanti della proprietà e dell'amministrazione della società SIRIO s.r.l., facente parte del gruppo Pulcini di Roma, guidati dallo stesso Antonio Pulcini, hanno incontrato i vertici dell'Amministrazione comunale, con il Sindaco Paolo Raffaelli, il Vicesindaco Feliciano Polli ed il dirigente dell'Urbanistica Aldo Tarquini. I rappresentanti della SIRIO hanno informato l'Amministrazione municipale che, ormai completato in ogni sua parte l'iter amministrativo, nella giornata di ieri è stato effettuato il sopralluogo da parte dei tecnici dell'ASM per la predisposizione degli allacci di cantiere ed individuata anche la sede dell'ufficio tecnico e della direzione dei lavori nell'ambito del complesso.

Nei prossimi giorni l'intero progetto ed il cronoprogramma di realizzazione dell'opera verranno presentati formalmente nel corso di un incontro con gli organi di informazione. La società SIRIO ha assicurato all'Amministrazione comunale la massima attenzione alla sicurezza del cantiere ed il proseguimento, per quanto di competenza della società medesima, di tutte le attività che insistono nel complesso. In modo particollare la SIRIO ha confermato al Sindaco ed al Vicesindaco che il principale soggetto commerciale operante nel sito è, almeno fino all'anno 2012, nella piena disponibilità dei locali necessari all'espletamento delle proprie attività e che, su decisione del competente Tribunale, gli oneri di affitto erano stati radicalmente ridotti, già prima dell'intervento della SIRIO nel progetto di recupero, in considerazione dei disagi e della svalorizzazione dell'attività prodotti dalle condizioni di degrado dell'immobile. In pari tempo la società realizzatrice ha chiarito che l'attività del cantiere non confliggerà minimamente, in questo particolare periodo, con la fase delle vendite natalizie, le quali potranno quindi svolgersi in tutta normalità e senza difficoltà per gli operatori e la clientela, così come, per i mesi successivi, è stato assicurato che verrà ridotto al minimo l'impatto del cantiere stesso su tali attività


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!