Torna alla vittoria l'M8. Dopo le due sconfitte con il Ferentillo(sia in coppa che in campionato) i ragazzi di mister Virgili tornano ai 3 punti grazie ad una prestazione convincente contro la Robur Cervino in cui la velocità di Roscoffi e Papa fanno la differenza. I padroni di casa infatti giocano bene con la linea difensiva dei rossoverdi e colpiscono con la rapidità dei suoi giovani. Al Marco Montioni i primi a rendersi pericolosi sono i nerazzurri (anche oggi in versione bianco crociata) che al 21' tentano la via del gol con il colpo di testa di Ciani ma Sciaccaluca blocca. La reazione degli ospiti arriva 7 minuti dopo con Sparnaccini che tenta di scavalcare Zeppadoro ma sbaglia la mira. La Robur prova a premere e alza la linea difensiva. L' M8 però prende presto le misure e al 32' passa in vantaggio: Silvestri verticalizza per Papa che elude l'off side e supera Sciaccaluca con un preciso diagonale. Il gol dà fiducia ai padronidi casa che al 36' costruiscono una bella azione corale ma Brunetti non centra lo specchio. Il tè caldo è quindi più dolce per l'M8 che, ad inizio di ripresa, aggiunge ancora zucchero grazie a Roscoffi che, servito al bacio da Brunetti, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario e lo trafigge con grande freddezza. Gli spoletini sono ormai padroni del campo e al 13' si esibiscono in una bella azione corale ma, lo spiovente di Virgili, finisce di poco sopra la traversa. Il colpo del k.o sembra materializzarsi al 26' ma l'ennesimo contropiede di Papa finisce la sua corsa sul palo alla destra di Sciaccaluca. Al 31' è ancora M8 con Brunetti che prende alle spalle la difesa avversaria e si presenta a tu per tu con Sciaccaluca che, di piede, mette in corner. Gli ospiti si scuotono nel finale e Zeppadoro deve compiere il solito miracolo sul tiro dal limite di Lucarelli al 37'. Le ripartenze dei nerazzurri però continuano a far male e al 45' ancora Brunetti illumina per Panetti che fa fare ancora bella figura al portiere rossoverde. Sul corner susseguente poi Montioni prova una bellissima girata di prima, la palla però esce di un soffio. Vince dunque l'M8 che esorcizza la maledizione Ferentillo e ricomincia la sua marcia verso i piani alti della classifica.
M8 SPOLETO- ROBUR CERVINO 2-0
M8: Zeppadoro, Zampolini (43'st Benedetti), Donnola, Ciani,Capicotto (44'st Profili), Loretoni (1'st Roscoffi), Virgili G., Montioni, Papa (1'st Panetti), Silvestri, Brunetti. A Disp. Dari, Luciani, Pedersini. All. Virgili
M.ROBUR CERVINO: Sciaccaluca, Moresi, Ciuffi, Bushi (17'stTardioli), Mariotti, Cappanera, Romano, Virili (41'st Verticchio), Lucarelli, Sparnaccini, Cattorini. A Disp. Dopaj, Ceccobelli, Dottori. All. Carini. MARCATORI: 32'pt Papa, 4'st Roscoffi.
AMMONITI: Capicotto (M8); Virili e Verticchio (RC).