Amelia, Legambiente e scuole insieme per Puliamo il mondo - Tuttoggi.info

Amelia, Legambiente e scuole insieme per Puliamo il mondo

Redazione

Amelia, Legambiente e scuole insieme per Puliamo il mondo

Ieri i ragazzi delle medie volontari per un giorno per ripulire la città dai rifiuti, martedì toccherà a quelli delle elementari
Dom, 25/09/2016 - 11:52

Condividi su:


Il Circolo Legambiente dell’Amerino, con la collaborazione delle scuole elementari e medie di Amelia, partecipa a “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Una campagna di pulizia che nasce dalla necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare. Le giornate di volontariato ambientale sono dedicate alla sensibilizzazione sul problema dei rifiuti e sulla necessità di una corretta raccolta differenziata

Ieri si è svolto l’incontro con le classi seconde della scuola media “A. Vera” di Amelia sul problema dei rifiuti. Alla fine dell’incontro i ragazzi hanno svolto un’azione di volontariato ambientale ripulendo dai rifiuti la passeggiata, il vecchio campo da calcio e le zone intorno alle mura.

La manifestazione continuerà martedì 27 a partire dalle 10.30 con i ragazzi della scuola elementare di Fornole, che ripuliranno le zone adiacenti alla scuola, si autocostruiranno i contenitori per la raccolta differenziata e continueranno nel loro progetto di miglioramento estetico del sottopassaggio vicino alla scuola.

Sabato 15 Ottobre con appuntamento alle ore 15.00 in piazza XXI Settembre (lato giardini) partirà la “caccia al rifiuto”, la nostra tradizionale iniziativa di ripulitura dei boschi a partire dalle segnalazioni inviate a Legambiente dai concittadini. L’anno scorso le segnalazioni hanno portato a scoprire una discarica abusiva di rifiuti in un bosco a pochi Km dal centro di Amelia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!