Zucchini si dimette da capogruppo del Pd e passa al Gruppo Misto - Tuttoggi.info

Zucchini si dimette da capogruppo del Pd e passa al Gruppo Misto

Redazione

Zucchini si dimette da capogruppo del Pd e passa al Gruppo Misto

L'annuncio poco fa nella seduta odierna del Consiglio comunale "Avanzate istanze di discontinuità politica rispetto al mio ruolo di capogruppo"
Lun, 04/03/2019 - 19:22

Condividi su:


Seduta inconsueta quella odierna del Consiglio comunale di Città di Castello. Dopo l’ufficializzazione della surroga del consigliere della Lega Valerio Mancini con Linda Innocentini, il capogruppo Pd Gaetano Zucchini, nelle comunicazioni, ha così esordito: “Nelle ultime settimane, da parte di due o tre appartenenti del Pd, sono state avanzate istanze di discontinuità politica rispetto al mio ruolo di capogruppo. Mi verrebbe da pensare che il sottoscritto rappresenti un danno collaterale, su una linea di tiro che ha obiettivi più consistenti. Tale clima ha determinato un blocco della normale dialettica interna e della proposta amministrativa che influenzerebbe negativamente tutto il resto della maggioranza”.

Ho già espresso il mio giudizio in proposito. Ho dato in questi anni il massimo impegno, aperto a tutte le istanze e rispettoso di tutti. Lascio il mio ruolo di capogruppo e il Pd e transito nel Gruppo Misto assumendone il ruolo di capogruppo 

“Se fosse possibile, – ha concluso Zucchini – chiedo fin da subito una postazione nuova per me, davanti alla giunta, in posizione centrale, quella centralità e quell’equilibrio che mi appartengono politicamente umanamente”. A questo punto capogruppo ad interim del Pd sarà Francesca Mencagli, in quanto più votata alle scorse elezioni.

Rispetto Zucchini e le sue decisioni, che non vanno strumentalizzate. – ha aggiunto il sindaco Luciano BacchettaLa questione attiene alla vita di un gruppo e fin quando non si ripercuotono sulla maggioranza. Prendo atto della discontinuità e agisco immediatamente sulla giunta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!