Ztl, eugubini ancora "impreparati" | 1337 transiti abusivi rilevati da varchi elettronici - Tuttoggi.info

Ztl, eugubini ancora “impreparati” | 1337 transiti abusivi rilevati da varchi elettronici

Redazione

Ztl, eugubini ancora “impreparati” | 1337 transiti abusivi rilevati da varchi elettronici

Numeri impietosi per la fase sanzionatoria entrata in funzione dal 4 giugno, fioccano le multe anche per ciclomotori
Mar, 19/06/2018 - 16:26

Condividi su:


Ben 1.337 transiti abusivi, di cui 561 effettuati dal lunedì al giovedì e 776 tra venerdì e domenica. Questo l’impietoso bilancio dei varchi elettronici della Ztl, a Gubbio, entrati in funzione in forma “sanzionatoria” solo dallo scorso 4 giugno (dopo una prima fase “sperimentale”).

Gli eugubini, dunque, devono ancora abituarsi alle nuove regole di accesso al centro storico, visto e considerato anche che ogni sanzione va da 81 (30% di sconto in caso di pagamento entro 5 giorni) a 122 euro (in caso di sosta).

Questi, nello specifico, i transiti abusivi distinti per le diverse di porte di accesso in zona a traffico limitato: Porta San Pietro 177, Porta S. Lucia 76, Via Cavour 22, Via Reposati 251, Porta S. Agostino 36, Via Savelli della Porta 124, Via dei Consoli 182. I transiti abusivi in uscita, comprensivi degli ingressi vietati in ZTL in senso contrario di marcia, sono 398, di cui 327 in Via della Repubblica e Via di Fonte Avellana. Tra i quasi 1400 passaggi sanzionati, 220 sono quelli di motocicli e ciclomotori.

La Polizia Municipale, comunque, ridimensiona la portata dei “preoccupanti” numeri, ricordando che la quantità di multe elevate nei primi giorni di attivazione della fase sanzionatoria è in linea con gli altri Comuni d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!