Prima presi di mira impianti a Spoleto e Spello
Terzo furto in pochi mesi negli impianti di Valle Umbra Servizi. Il primo a Spoleto, a Camposalese, il secondo al depuratore di Castellaccio. Questa volta è toccato al depuratore di Casone, impianto a servizio dell’agglomerato urbano di Foligno. “La struttura – spiega l’azienda – nel corso della notte, ha subito un’intrusione da parte di ignoti che ha vandalizzato il sistema elettrico asportando anche cavi elettrici in rame”.
Personale al lavoro per ripristinare il servizio
Il danno ha determinato la temporanea messa fuori servizio dell’impianto di depurazione. Il personale aziendale è intervenuto immediatamente già dalle prime ore del giorno per ripristinare il funzionamento del sistema, ed ha attivato il sistema di avvisi/denunce agli enti di controllo ed all’Autorità Giudiziaria sulla situazione attualmente in atto.
Ripristino in giornata
Dall’esame della situazione effettuata a seguito della verifica dei danni, si prevede che i principali processi epurativi possano essere riattivati entro la tarda serata odierna. Il ripristino delle normali condizioni di esercizio richiederà comunque un ulteriore sforzo lavorativo ed economico; si stima che il completamento delle attività ed il ripristino delle normali condizioni di esercizio possano avvenire entro le prossime settimane.