Rubano cavi di rame e bloccano il depuratore di Camposalese

Rubano cavi di rame e bloccano il depuratore di Camposalese

Redazione

Rubano cavi di rame e bloccano il depuratore di Camposalese

Sab, 06/08/2022 - 15:02

Condividi su:


Ladri in azione nella notte, in mattinata l'impianto rientrato in funzione, ma per la normalità servirà una settimana

Rubano 30 metri di cavi elettrici e bloccano il depuratore di Camposalese, che serve l’agglomerato urbano di Camposalese.

Sono in corso indagini per cercare di dare un volto ai ladri che nella notte tra venerdì e sabato, dopo aver disabilitato il sistema di videosorveglianza, si sono introdotti all’interno della struttura, tagliando le linee dell’alimentazione elettrica per asportare circa 30 metri di cavi di rame.

Nonostante le misure attivate dalla Valle Umbra Servizi Spa, il danno ha prodotto il temporaneo blocco dell’impianto di depurazione. Che è stato ripristinato già nelle prime ore di sabato con il lavoro del personale dell’azienda.

Dall’esame della situazione effettuata a seguito della verifica dei danni – comunica Valle Umbra Servizi – si prevede che i principali processi epurativi possano essere riattivati entro la serata di sabato. Anche se il ripristino delle normali condizioni di esercizio richiederà altro lavoro e interventi per la riparazione dell’impianto elettrico. Il tutto in un periodo già critico per le attività connesse al servizio idrico integrato, visto che le alte temperature determinano un elevato consumo di acqua.

L’Azienda stima il completamento delle attività di ripristino delle normali condizioni di esercizio dell’impianto entro il prossimo fine settimana.

Oltre alle forze di polizia, il furto e il conseguente danno è stato segnalato anche alle autorità di controllo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!