VOLUNTAS SPOLETO: GLI ESORDIENTI '95 ACCEDONO ALLE FINALI DEI TORNEI - Tuttoggi.info

VOLUNTAS SPOLETO: GLI ESORDIENTI '95 ACCEDONO ALLE FINALI DEI TORNEI

Redazione

VOLUNTAS SPOLETO: GLI ESORDIENTI '95 ACCEDONO ALLE FINALI DEI TORNEI

Lun, 02/06/2008 - 11:01

Condividi su:


Mercoledì 28 Maggio, nell'ultima partita del girone di qualificazione del Torneo di Primavera di Arrone, la Voluntas Esordienti '95 travolge la Bosico di Terni con una goleada. La gara si è chiusa con il risultato di 6-0 con due reti di Falchetti, due di Cocco, una di Buccioli ed una di Cappannella.

La Voluntas mostra il meglio di sé, con un gran gioco di squadra e col cinismo che da un paio di mesi è entrato prepotentemente nel DNA biancorosso. Per la pur buona Bosico è impossibile trovare il baco nell'efficace macchina da goal spoletina. Menzione speciale va fatta per il goal da manuale di Cappannella: azione travolgente di Troka sulla fascia destra che salta due avversari, mette al centro dell'area avversaria dove un pronto Cappannella, con un prepotente tiro al volo, non lascia scampo al portiere avversario e fa letteralmente esplodere gli spalti per la perfetta esecuzione. La Voluntas a punteggio pieno, 9 punti dopo 3 turni, accede di diritto alle semifinali.

Sabato 31 Maggio, al torneo “Fulginium Football Spring” di Foligno, la Voluntas ha incontrato la quotata Carbon di Narni. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, le due squadre si fronteggiano bene a centrocampo e nessuna prevale sull'altra. Ma allo scadere del tempo un rilancio corto del portiere fa arrivare la palla sui piedi della punta della Carbon che insacca. Il secondo tempo la partita acquista una carica agonistica diversa, la Voluntas non ci sta a perdere, si sbilancia in avanti con incursioni pericolose ma lascia spazi agli avversari che più volte sono fermati “in extremis” dai due eccellenti centrali difensivi, Conti e Consoli e dal portiere De Cenzo con un paio di spettacolari parate. Ed è Cocco che prende in mano la Voluntas con tenaci giocate a tutto campo e diventa determinante per riacciuffare il pareggio. Allo scadere del tempo Falchetti si allarga sulla sinistra poi converge al centro e fa partire un cross rasoterra sul quale si fionda Cocco per la deviazione vincente. È l'ultima azione di rilievo per la squadra di Spoleto che corona questa giornata con un sofferto e meritato pareggio, 1-1.

Ora la Voluntas è in testa a 7 punti dopo 3 partite, e gioca oggi contro l'Angelana per l'ultima partita del girone dove un pareggio darebbe l'accesso alle semifinali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!