Quasi un episodio ” deamicisiano” nel campo della Ducato a San Giacomo oggi. La Voluntas, nonostante le assenze dei titolari del '95, riesce a portare in campo 18 tesserati potendo contare anche sui giovani '96. Il Ducato invece non riesce a mettere insieme più di 7 “giovanissimi” per onorare il derby, il numero minimo per poter iniziare la partita. L'arbitro fischia l'inizio ed il Ducato centra la palla, appena la Voluntas si impossessa della palla, il portiere del Ducato, lontano dall'azione di gioco, cade a terra ed esce dal campo. Il Ducato resta in sei e così l'arbitro, non avendo il Ducato il numero minimo di giocatori, chiama i due capitani e decreta la fine della partita.
I tifosi venuti a sostenere le squadre ed a gustare un derby sempre apprezzato restano con l'amaro in bocca. Peccato sarà per la prossima volta, le occasioni non mancheranno per far giocare insieme questi ragazzi di Spoleto nel loro derby tanto atteso!!
I Givanissimi della Voluntas archiviano il capitolo della “stracittadina” e pensano ad un altro derby, quello contro il Foligno, infatti molti di loro saranno impegnati nel campionato Regionale, scenderanno in campo domenica 25 alle 11:00 e sicuramente non saranno meno di 18, loro i derby li vogliono giocare e possibilmente vincere sul campo nel rispetto dell'avversario!
Cosa non accade nei campi di provincia…ma anche questo( sopratutto) è il bello del calcio.