Ripartire subito, lasciando alle spalle la delusione di Fucecchio. È l’obiettivo della Monini Spoleto che sabato 19 gennaio tornerà in campo per affrontare, alle ore 18 al Palarota, la M&G Videx Grottazolina (attualmente quarta con 26 punti). Una partita fondamentale per la formazione di Romanò che in questa settimana ha lavorato molto, soprattutto sulla difesa, al fine di dare una nuova soddisfazione ai propri tifosi e continuare quindi a scalare la classifica del girone E del campionato di B2.
«Grottazolina – ha detto l’allenatore Romanò – è una squadra concreta ed ha giocatori esperti. Sarà una bella lotta e la stiamo preparando nel migliore dei modi anche perché dobbiamo rifarci della sconfitta di sabato scorso. Ci è dispiaciuto molto di come è andata a finire a Fucecchio e per questo motivo in questi giorni ci siamo allenati ancora di più, provando nuove soluzioni in attacco e migliorando la fase difensiva. Sono convinto che faremo un’ottima prestazione e non dobbiamo pensare alla classifica che occupa l’avversario perché le qualità alla mia squadra non mancano. L’importante è mantenere sempre alto il livello di concentrazione ed entrare in campo decisi, poi i risultati arriveranno. Attualmente ho a disposizione l’intera rosa tranne Sirci che ha avuto la febbre. Vedremo nelle prossime ore se sarà in condizione di giocare».
«Ci siamo allenati bene – ha affermato l’opposto Cristian Vigilante – per farci trovare pronti per questa partita. Sappiamo che Grottazolina è una squadra forte ma noi dobbiamo dare il massimo fin da subito. Vogliamo mettere alle spalle la brutta prestazione di sabato scorso e ce la metteremo tutta per conquistare i punti in palio».
In occasione della partita, che sarà ad ingresso gratuito per tutti, la Società invita al Palarota tutti i bambini e le famiglie coinvolti nel progetto “W la Pallavolo”, che prevede corsi gratuiti nelle scuole e la fornitura gratuita di attrezzature sportive. All’iniziativa, coordinata da Niccolo' Lattanzi e Riccardo Provvedi, parteciperanno gli alunni degli istituti: primarie di S.Giacomo, Castel Ritaldi, Maestre Pie Filippini e XX settembre, secondaria di primo grado di Castel Ritaldi. Saranno presenti anche i bambini dei corsi di minivolley che si tengono a Spoleto (nelle scuole “Dante Alighieri” e “Le Corone”), a Norcia e a Cerreto di Spoleto.
I bimbi intervenuti riceveranno un omaggio e parteciperanno all’estrazione di alcuni premi messi a disposizione dalla Società. Saranno inoltre esposti i disegni con tema “La Pallavolo” realizzati dagli alunni durante i corsi. I bambini, con le loro famiglie, verranno accolti dai dirigenti della Monini Franco Rizzi e Danilo Preda, dal delegato del comitato regionale per il minivolley Mauro Storri e dagli istruttori Georgia Marchi, Lorenzo Giannursini, Agnese Preda, Damiano Di Titta e Riccardo Costanzi.
La Società, infine, comunica che sono ancora aperte le adesioni al progetto per le scuole interessate e le iscrizioni ai corsi di minivolley per i bambini. Viste le numerose richieste, a breve sarà attivo anche un nuovo punto minivolley a Spoleto. Per conoscere tutte le informazioni sull’iniziativa è possibile rivolgersi al numero 377/1814093.