Non si vuole fermare la Monini Spoleto. Dopo aver battuto 1 a 3 in trasferta la Grifo Volley Perugia nella prima partita del campionato di B2, per gli oleari è arrivato il momento di debuttare al Palarota e ricevere l’abbraccio del proprio pubblico.
E non sarà una partita facile: al palazzetto di piazza d’Armi arriverà infatti la Polisportiva Roma 7 Volley, sconfitta 2 a 3 dalla Volley’79 Civitanova al termine di una battaglia durata quasi due ore e mezzo. I capitolini, allenati da Ivano Morelli con il supporto del vice Roberto Lettieri e del dirigente Roberto Gasparrini, cercheranno quindi di rifarsi e di far valere le potenzialità del proprio gruppo composto dai centrali Davide Pera (numero 1), Matteo Consalvo (4), Marco Artibani (11) e Libanori Simone (17), dagli schiacciatori Dragusin Alexandru (3), Claudio Morelli (5), Roberto Perez (13) e Antonio Rosati (18), dai palleggiatori Luca Lupo (8) e Giulio Morelli (10), dagli opposti Andrea Scotti (9) e Andrea Cancelosi (12) e dai liberi Davide Balducci (2) e Paolo Carrubba (6).
Per la Monini Spoleto questo è invece un momento decisamente positivo: la vittoria a San Marco ha restituito tranquillità e morale alla truppa di Alejandro Romanò che, dopo essersi allenata in maniera costante questa settimana concentrandosi principalmente sulla battuta e sulla ricezione, scenderà in campo con l’obiettivo di conquistare il secondo successo consecutivo. Il tecnico avrà a disposizione l’intera rosa, ad eccezione degli infortunati Federico Marchetti (sostituito a Perugia dal jolly Grechi) e Diego Musco.
«Questa è stata una settimana molto positiva – ha dichiarato alla vigilia l’allenatore Romanò – perché la squadra, dopo la bella vittoria di sabato scorso, sta migliorando e vedo il gruppo bello carico. Anche i ragazzi che finora hanno giocato meno si stanno impegnando tanto per mettermi in difficoltà ed è positivo questo fatto, significa che si sentono parte integrante del progetto e che vogliono dare il proprio contributo per raggiungere risultati di livello. Sarà una gara difficile e speriamo di trovare al palazzetto tanta gente, abbiamo bisogno del tifo del nostro pubblico. Purtroppo Marchetti e Musco non saranno della partita: Federico sabato farà un’ecografia e sicuramente dovrà rimanere fermo per almeno altri 10 giorni mentre Diego ha tolto le stampelle ma ci vorrà del tempo prima di rivederlo in azione. Il resto del gruppo sta bene e ci sarà anche Grechi, nonostante le contratture subite in settimana. È un duro e serve ben altro per tenerlo lontano dal campo».