"Vogliamo il collettivo": uno studente contro la dirigenza del Mariotti - Tuttoggi.info

“Vogliamo il collettivo”: uno studente contro la dirigenza del Mariotti

Redazione

“Vogliamo il collettivo”: uno studente contro la dirigenza del Mariotti

Il giovane Covarelli denuncia: "Sequestrati i fogli della richiesta"
Lun, 23/12/2019 - 14:08

Condividi su:


Usano parole come “vergogna” e “repressione” i rappresentanti dell’Unione Studenti Umbri per denunciare quanto avvenuto al Mariotti di Perugia.

Il sindacato degli studenti ha infatti lanciato una raccolta di firme per creare un collettivo studentesco all’interno della scuola. Iniziativa, spiegano gli stessi studenti, che ha poi visto aderite centinaia di liceali.

Ma le firme raccolte sarebbero state respinte dalla scuola. Racconta Pietro Covarelli, rappresentante dell’Unione e presentatore della richiesta, a proposito di quanto avvenuto quando le firme e la modulistica necessaria sono state portate in segreteria: “Una richiesta tranquilla – precisa – garantita dalla legge e dallo Statuto degli Studenti, che a quanto pare ha imbestialito la dirigenza. Non solo quest’ultima si é rifiutata di protocollare i documenti, come ai sensi del Testo Unico sulla Comunicazione Amministrativa, ma ha minacciato di sospendermi e ha letteralmente sequestrato i fogli della richiesta”.

Noi,Unione degli Studenti, nonostante le minacce repressive, non ci arrenderemo fino a quando non ci verranno garantiti i nostri diritti” conclude Covarelli, che annuncia di aver informato dell’accaduto l’Ufficio scolastico provinciale e regionale, mentre una campagna è stata lanciata attraverso i social.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!