Vittoria schiacciante di EMI Basket Gubbio - Tuttoggi.info

Vittoria schiacciante di EMI Basket Gubbio

Redazione

Vittoria schiacciante di EMI Basket Gubbio

Mar, 14/01/2025 - 08:59

Condividi su:


L’Emi Basket Gubbio inaugura il 2025 con una vittoria schiacciante sul campo del malcapitato Unibasket Lanciano, che soccombe sotto i colpi dei biancoblù.

La gara si decide già nel primo tempo: l’ottima difesa dei ragazzi di coach Cecchini unita all’inesperienza dei giovani avversari fa andare le due squadre a riposo sul punteggio clamoroso di 8-48.

L’ampio margine scavato nei primi due quarti fa calare l’attenzione difensiva degli eugubini nel secondo tempo, dove lo staff tecnico sceglie anche di ruotare tutti gli effettivi concedendo maggior minutaggio a chi fino ad ora ha avuto meno spazio e concedendo di contro un po’ di riposo ai più utilizzati. Il feeling con il canestro in attacco rimane comunque anche nel secondo tempo, dove il Gubbio totalizza 38 punti (19 a parziale) mentre i padroni di casa ne fanno 41 (20 e 21) per un punteggio finale di 49-86.

Il top scorer di giornata è De Angelis, ma della trasferta abruzzese va considerata la prestazione di squadra nel suo insieme, a conferma dell’ottimo livello raggiunto dai ragazzi di Cecchini in questi mesi di lavoro. Un’ulteriore conferma arriva dalla classifica: il Basket Gubbio approfitta del passo falso della Virtus Assisi che cade sul parquet di Perugia 80-77 e aggancia gli assisani al secondo posto in classifica a quota 20 punti, dietro al Basket Gualdo (22 punti) e davanti al Perugia Basket (18 punti).

Dopo 13 giornate siamo arrivati al giro di boa: domenica parte il girone di ritorno con la trasferta di Foligno sul parquet dell’UBS Basket, con palla a due prevista per le 18.

UNIBASKET LANCIANO – EMI BASKET GUBBIO 49-86

LANCIANO: Sarr 6, Burgani, Di Blasio 3, Iuliano 2, Manes 9, Jokanovic ne, Facciorusso 5, Santarelli 1, Serrapica 4, Molinari, Vehovec 2, Cambria 17.

GUBBIO: Di Simone 8, De Angelis 17, Cecchini 2, Rombi 11, Sabotig 13, Pascolini 1, Carsetti 6, Giorgetti 12, Vispi 5, Bianchi, Setkic 3, Razzi 8.

PARZIALI: 7-29, 1-19, 20-19, 21-19

PROGRESSIVI: 7-29, 8-48, 28-67, 49-86

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!