Visite mediche ed esami, a Terni e Narni-Amelia telefonate in tempo reale per riempire i posti - Tuttoggi.info

Visite mediche ed esami, a Terni e Narni-Amelia telefonate in tempo reale per riempire i posti

Redazione

Visite mediche ed esami, a Terni e Narni-Amelia telefonate in tempo reale per riempire i posti

Sab, 12/08/2023 - 09:31

Condividi su:


Esami e visite specialistiche, disposizioni del distretto di Terni e Narni-Amelia per la copertura completa dei posti disponibili

Telefonate in tempo reale per riempire i posti disponibili per visite mediche ed esami nel distretto sanitario di Terni e Narni – Amelia dell’Usl Umbria 2.

Alle azioni predisposte in sede regionale per l’abbattimento delle liste di attesa e al sistema recall di conferma e disdetta degli appuntamenti, al fine di raggiungere la piena e completa copertura dei posti disponibili nelle agende di prenotazione delle visite specialistiche, il direttore del distretto di Terni e Narni-Amelia dott. Stefano Federici, infatti, ha affiancato una verifica quotidiana della programmazione degli esami e delle visite specialistiche per riassegnare in tempo reale, ai pazienti in attesa, gli spazi disponibili che potrebbero venirsi a creare in seguito a rinunce dell’ultimo minuto, ad imprevisti o a ragioni di vario genere. Lo fa sapere l’Usl Umbria 2 in una nota.

I cittadini inseriti nel Percorso di Tutela e nelle agende di prenotazione verranno quindi contattati telefonicamente in tempo reale dagli operatori dell’azienda sanitaria per verificare la loro disponibilità ad anticipare l’appuntamento.

La disposizione della direzione del distretto è rivolta ai coordinatori infermieristici e prevede di monitorare giornalmente le agende degli specialisti ambulatoriali per verificare la presenza di spazi disponibili in seguito ad appuntamenti andati deserti. La società partecipata PuntoZero che ha in carico, in ambito regionale, il sistema di prenotazione, fornirà quindi all’infermiere del singolo ambulatorio l’elenco nominativo delle persone presenti nel PDT (Percorso di Tutela) per consentirgli di contattare telefonicamente gli utenti in attesa, secondo il grado di priorità indicato dal prescrittore, e verificare la loro disponibilità ad eseguire in giornata l’esame o la visita specialistica.

Si tratta di un’ulteriore importante misura, immediatamente esecutiva, per ottimizzare e rendere più efficiente, veloce ed efficace il sistema, con l’obiettivo di recuperare ogni posto utile e disponibile in agenda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!