Visioninmusica 2023: il 17 febbraio Raffaello Tullo in "Contrattempi moderni" al Secci di Terni - Tuttoggi.info

Visioninmusica 2023: il 17 febbraio Raffaello Tullo in “Contrattempi moderni” al Secci di Terni

Marco Menta

Visioninmusica 2023: il 17 febbraio Raffaello Tullo in “Contrattempi moderni” al Secci di Terni

Lun, 13/02/2023 - 11:32

Condividi su:


Visioninmusica 2023: lo "smilemaker" Raffaello Tullo si esibirà al Tetaro Secci di Terni con "Contrattempi moderni".

La stagione di Visioninmusica 2023 prosegue con un interessante appuntamento: il Teatro Secci di Terni, il 17 febbraio, ospiterà lo “smilemaker” Raffaello Tullo con “Contrattempi moderni”.

La tecnologia nasce con lo scopo di migliorare l’esistenza di ciascuno di noi, ma il suo inesorabile avanzare sconvolge, spesso peggiora la nostra vita: da questo spunto parte “Contrattempi Moderni”, la nuova sfida artistica del performer Raffaello Tullo.

Tra genere «slapstick», clownerie, rumori fuori scena, situazioni assurde e paradossali, gag visuali, acrobazie percussive e tanta fantasia

One man show, fondatore e coautore di tutti gli spettacoli del noto gruppo Rimbamband, giunge al debutto teatrale in uno spettacolo da solista, coniugando comicità, musica, citazionismo e virtuosismi.
Il racconto è quello di una storia moderna, fatta di tecnologia, telecomandi, ossessioni social, ma anche di libertà perdute da riconquistare. Strizzando l’occhio nel titolo al celebre capolavoro di Charlie Chaplin, lo “smilemaker” pugliese condurrà il pubblico nell’universo immaginifico delle cosiddette «physical comedy», un genere di commedia incentrata sull’uso e sulla manipolazione del corpo nella sua totalità.

Tra genere «slapstick», clownerie, rumori fuori scena, situazioni assurde e paradossali, gag visuali, acrobazie percussive e tanta fantasia, “Contrattempi moderni” si preannuncia un testo originalissimo e dotato di un linguaggio innovativo, con uno stile che armonizza modernità e tradizione. Un divertente viaggio quindi, che attraverso l’uso creativo di schermi e dispositivi, e con un ritmo incalzante, racconta il rapporto malsano tra uomo e tecnologia. Un uomo spersonalizzato, solo, in grado di specchiarsi solo nei “black mirror” dei suoi dispositivi, un uomo che non è in grado di riconoscersi tra drammi e soluzioni maldestre, incanto e magia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!