Violenze a Fontivegge: in tre aggrediscono una coppia, un altro minaccia i passanti con una bottiglia

Violenze a Fontivegge: in tre aggrediscono una coppia, un altro minaccia i passanti con una bottiglia

Redazione

Violenze a Fontivegge: in tre aggrediscono una coppia, un altro minaccia i passanti con una bottiglia

Gio, 28/04/2022 - 12:57

Condividi su:


Rintracciati i tre dominicani (un uomo e una donna) che avevano mandato all'ospedale una coppia | Uno straniero, irregolare, crea il caos e viene fermato dalla polizia

Denunciati un uomo e due donne per l’aggressione di una coppia a Fontivegge, davanti alla stazione ferroviaria. I due, feriti, ai poliziotti che sono accorsi avevano raccontato di essere stati aggrediti da un gruppo di dominicani, che poi si sono dati alla fuga su un’auto di grossa cilindrata.

I due feriti – un ecuadoriano classe 1990 e una cittadina colombiana classe 1981 – sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’ospedale Santa Maria della Misericordia per le cure del caso.

L’approfondimento dei controlli effettuati dagli agenti, unitamente ad una attenta analisi delle immagini del sistema di video sorveglianza hanno permesso di risalire alla targa dell’auto utilizzata dai tre individui – due donne e un uomo – per abbandonare il luogo dell’aggressione.

Gli agenti, quindi, hanno dato avvio a un’articolata azione di ricerca. Sono riusciti a risalire ai tre soggetti e a identificarli come cittadini della Repubblica Domenicana, rispettivamente un ragazzo di 32 anni, e due donne, di 31 e 20 anni.

Dopo aver localizzato l’abitazione, gli agenti si sono portati sul posto dove hanno trovato due dei tre dominicani che sono stati sottoposti a identificazione e a controllo. Durante le attività, gli operatori hanno trovato, nei pressi dell’ingresso, una pianta di marijuana, della quale il 32enne ha rivendicato la proprietà.

Al termine degli accertamenti di rito, i due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati di lesioni aggravate in concorso, minacce gravi; l’uomo, inoltre, è stato denunciato anche per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Anche la 30enne, facente parte del medesimo gruppo, è stata in seguito individuata dagli agenti che l’hanno denunciata per aver concorso nel reato di lesioni e minacce.

Irregolare, minaccia passanti e poliziotti con una bottiglia

Sempre in Piazza Vittorio Veneto la polizia è intervenuta per la segnalazione della presenza di una persona molesta, che brandiva una bottiglia di vetro. Di fronte agli agenti l’uomo è andato in escandescenza insultandoli e ingiuriandoli. Dopo aver scagliato violentemente la bottiglia a terra ha cercato di darsi alla fuga.

Dopo aver richiesto l’ausilio di altre pattuglie, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo che, nonostante i rinforzi, ha continuato ad agitarsi, scalciando e inveendo contro gli operatori.

L’uomo, identificato come un cittadino straniero originario della Guinea, classe 1985, è risultato al momento senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e con a carico diversi precedenti di polizia.

Terminati tutti i controlli, il 37enne è stato deferito presso l’autorità giudiziaria per i reati di porto di oggetti atti ad offendere e lancio di cose pericolose. A suo carico sono state avviate tutte le formalità per rendere operativa la sua espulsione dall’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!