Violenta grandinata, piante e auto danneggiate. Maxi lavoro per i vigili del fuoco VIDEO

Violenta grandinata, piante e auto danneggiate e allarmi che suonano. Maxi lavoro per vigili del fuoco VIDEO

Redazione

Violenta grandinata, piante e auto danneggiate e allarmi che suonano. Maxi lavoro per vigili del fuoco VIDEO

Mer, 15/06/2022 - 19:07

Condividi su:


Grandi chicchi sono caduti nel territorio di Perugia nel tardo pomeriggio di mercoledì

Maltempo in varie parti dell’Umbria, in particolare nel Perugino – colpito da una violenta grandinata – e nella cosiddetta area vasta. Ma anche nel Ternano i vigili del fuoco sono stati particolarmente impegnati, soprattutto per colpa dei fulmini che hanno provocato incendi.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì una violenta grandinata si è infatti abbattuta su Perugia. Grossi chicchi di grandine che hanno danneggiato piante e coltivazioni e in alcuni casi anche le carrozzerie delle auto. I colpi della grandine hanno fatto suonare anche alcuni allarmi antifurto.

Una violenta grandinata che è proseguita per diversi minuti, prima di tornare a lasciare spazio al temporale.

Tanto lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia, soprattutto nella zone di Corciano, Foligno e Spoleto, per allagamenti e rami e piante pericolanti. Circa 40 gli interventi richiesti ai pompieri nel Perugino e nella Valle umbra sud. A Spoleto in alcune zone si sono verificati temporanee interruzioni dell’energia elettrica, subito risolte.

In campo anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni con diversi interventi in corso. In particolare in tutto il territorio provinciale si sta intervenendo per principi d’incendio dovuti a fulmini, ma sono numerose anche le richieste per rami ed alberi pericolanti.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!