VINCE ANCHE LA JUNIORES DELLA CLITUNNO. 0 A 1 CONTRO IL NOCERA - Tuttoggi.info

VINCE ANCHE LA JUNIORES DELLA CLITUNNO. 0 A 1 CONTRO IL NOCERA

Redazione

VINCE ANCHE LA JUNIORES DELLA CLITUNNO. 0 A 1 CONTRO IL NOCERA

Lun, 28/09/2009 - 11:49

Condividi su:


Continua la serie positiva dei baby campellini che nella seconda giornata del campionato juniores A/2 Girone B superano di misura (in gara esterna) i pari età del Nocera. Partita sofferta soprattutto nella prima frazione di gara quando i bianco azzurri subiscono in maniera eccessiva la manovra avversaria non riuscendo (soprattutto nei reparti mediano e avanzato) a distendersi in ariose azioni offensive.

Nel periodo, sugli scudi la difesa bianco azzurra con Farroni sicuro tra i pali e con il quartetto composto da Ferrante, Bruschi, Ranucci e Lillacci quasi perfetti nei loro interventi. Solo nel finale di tempo i padroni di casa sfiorano il vantaggio in due occasioni ma l'imprecisione non permette al Nocera di chiudere in vantaggio il 1° tempo.

Diversa la ripresa. L'entrata in campo di Boccolucci, Pompili e Fabiani e l'uscita, nella formazione avversaria, del mediano centrale Valeri, permette alla Clitunno di migliorare il proprio gioco offensivo, di costruire 3 limpide occasioni gol e di segnare al 16' la rete della vittoria. Angolo di Cali salto imperioso in area di Ferrante che di testa mette la palla nell'angolo basso destro di Fiorelli.

La cronaca. La gara è disturbata da un forte vento. Prima vera azione al 23' quando Rossi, lanciato solo in contropiede, viene anticipato da Bazzucchi. Al 36' Buriani si libera bene al limite ma il suo tiro finisce tra le braccia di Farroni. Al 40' Toma pesca Buriani solo in area ma Ranucci compie il miracolo e manda in angolo. Al 45' sul 4° angolo (contro nessuno) Cesca salta bene ma il suo colpo di testa finisce a lato sfiorando il palo destro.

Nella ripresa al 4' Valeri trova Cesca in area. Pronta la girata ma Farroni mette in angolo. Al 6' bella combinazione Pompili, Boccolucci, Pompili con palla che arriva a Fabiani che conclude debolmente tra le braccia del portiere avversario. Al 10' Boccolucci trova Pompili solo ma il tiro del campellino, da favorevole posizione, finisce incredibilmente alto. Al 16' la rete della Clitunno sopra descritta. Al 27' ancora Boccolucci da destra trova Pompili libero sul secondo palo ma anche stavolta l'attaccante bianco azzurro manca il tap-in vincente. Al 32' Pompili va via solo in contropiede ma Fiorelli blocca a terra il pericoloso tiro. Dopo le espulsioni di Ranucci e Toma per reciproche scorrettezze, al 48' il Nocera sfiora il pareggio ma il tiro a colpo sicuro di Buriani è miracolosamente fermato da Farroni in due tempi.

NOCERA – CLITUNNO 0-1 (0-0) – recuperi 1' e 5' – angoli 7-1 (4-0)

NOCERA: Fiorelli, Cariani, Ferko; Valeri (8'st Vitali, 24' Pirone S.), Angelini, Bazzucchi; Ricciardi (8'st Kola), Cesca, Buriani, Toma, Ahmed. A disposizione: Villano, Ettabai, Pirone L., Martini. Allenatore: Zenari

CLITUNNO: Farroni; Ferrante, Lillacci; Innocenzi (4'st Fabiani), Bruschi, Ranucci; Bastianelli (1'st Pompili), Capotondo, Rossi A., Bonacci (1'st Boccolucci, 37'st D'Arienzo), Cali. A disposizione: Fiorentini, Bea, Ragni. Allenatore: Capotondo

ARBITRO: Salvatore Madeo di Perugia

RETI: 16'st Ferrante

AMMONITI: Cali (C), Buriani, Bazzucchi, Angelini, Cariani (N)

ESPULSI: 36'st Ranucci (C) e Toma (N) per reciproche scorrettezze

RISULTATI DELLA 2^ giornata di andata: Amerina – Norcia 3-2; Federico Mosconi – Massa Martana 1-0; J.Campomaggio – Nuova Alba 6-0; Montefalco – Grifoponte Torgiano 0-0; Nocera – Clitunno 0-1; Pantalla – Julia Spello 1-3; Petrignano – Ortana 3-4; S.Eraclio – Guardea 5-0.

CLASSIFICA: Clitunno, Ortana. J. Spello 6; Grifoponte Torgiano, Montefalco, Amerina 4; Nuova Alba, Federico Mosconi, S.Eraclio, J.Campomaggio 3, Guardea 1; Norcia, Nocera Umbra, Petrignano, Pantalla, Massa Martana 0.

Norcia e Federico Mosconi 1 partita in meno

PROSSIMO TURNO: 3^ giornata di andata – sabato 3 ottobre 2009 ore 15,15 – Grifoponte Torgiano – Clitunno (a S. Angelo di Celle); Guardea – Montefalco; J.Campomaggio Collescipoli – S.Eraclio; Julia Spello – Petrignano; Massa Martana – Nocera; Norcia – Pantalla; Nuova Alba – Federico Mosconi; Ortana – Amerina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!