VILLA UMBRA: GLI ACQUISTI VERDI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Tuttoggi.info

VILLA UMBRA: GLI ACQUISTI VERDI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Redazione

VILLA UMBRA: GLI ACQUISTI VERDI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Mar, 29/04/2008 - 11:30

Condividi su:


Partendo dall'esperienza degli enti pubblici di altre regioni la Provincia di Perugia e la Scuola di Amministrazione Pubblica “Villa Umbra” organizzano una giornata di approfondimento e di confronto sulle modalità e le pratiche da seguire per gli acquisti “verdi” di beni e servizi da parte delle pubbliche amministrazioni.

L'iniziativa che si svolgerà il giorno 6 maggio presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra, è una tappa importante per l'attivazione del GPP (Green Public Procurement) nell'Amministrazione Provinciale di Perugia e in tutti gli Enti Locali, in conformità alle normative comunitarie e nazionali vigenti, per la salvaguardia e il rispetto dell'ambiente.

I lavori saranno aperti da Sauro Cristofani, Assessore all'Ambiente della Provincia di Perugia e Lamberto Bottini, Assessore all'ambiente della Regione Umbria; tra gli interventi tecnici che si susseguiranno nell'arco della giornata si sottolinea la presenza di Renata Mirulla, Resp. Piano Nazionale Acquisti Verdi del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; i lavori si concluderanno con una tavola rotonda tra i rappresentanti di diversi comuni umbri che hanno maturato esperienze di acquisti “verdi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!