Vicenda Fly Volare, Ricci "Segnalazione alla Corte dei Conti per i 500mila euro" - Tuttoggi.info

Vicenda Fly Volare, Ricci “Segnalazione alla Corte dei Conti per i 500mila euro”

Redazione

Vicenda Fly Volare, Ricci “Segnalazione alla Corte dei Conti per i 500mila euro”

Il consigliere Regionale, "Farò richiesta di documentazione direttamente ad Enac"
Lun, 23/10/2017 - 14:40

Condividi su:


“Non è chiaro quando, e se, Fly Volare otterrà le autorizzazioni necessarie per svolgere i servizi. Non è chiaro se, e in che modo, qualora Fly Volare non ottenesse le autorizzazioni, si potranno recuperare, e in quali tempi, i 500mila euro già anticipati. Nell’ambito dei doveri di controllo attribuiti ai consiglieri regionali, oltre che la segnalazione alla Procura regionale della Corte dei conti, i doverosi accessi agli atti, invierò nei prossimi giorni richiesta di informative e documenti direttamente ad Enac per avere dalla fonte chiare informazioni su una vicenda che denota una gestione non opportuna”: lo dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp).

“Occorre fare chiarezza sulla vicenda – spiega Ricci – perché Sase, la società che gestisce l’aeroporto di Perugia, ha anticipato 500mila euro a Fly Volare senza che la stessa compagnia avesse le autorizzazioni necessarie, e si tratta di risorse pubbliche, non di investimenti privati. Peraltro nella Sase è presente Sviluppumbria, partecipata quasi totalmente dalla Regione Umbria. Visto che nessuno chiarisce, nemmeno l’assessore con delega, è bene che parli la presidente della Regione su cui, alla fine, potrebbero ricadere molte delle responsabilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!