Viabilità in centro, nuovi provvedimenti anti intrusione - Tuttoggi.info

Viabilità in centro, nuovi provvedimenti anti intrusione

Claudio Bianchini

Viabilità in centro, nuovi provvedimenti anti intrusione

Misure drastiche contro i 'furbetti' che aggirano i controlli dei varchi
Mer, 27/09/2017 - 16:25

Condividi su:


A mali estremi, estremi rimedi, e così contro gli automobilisti furbetti che cercano di aggirare i varchi elettronici in centro storico, il Comune di Foligno ci è andato giù con la mano pesante. Nei giorni scorsi infatti, in ia Scarpellini hanno fatto la loro comparsa due grandi blocchi di cemento tinteggiati di giallo e nero, per sbarrare la strada, nel vero senso della parola, a chi cercava di bypassare le telecamere di via XX Settembre.

Il trucco era semplice: via Scarpellini è la parallela, e vi si accede all’altezza della biblioteca Jacobilli difronte la chiesa di San Giacomo. C’era chi la percorreva senza autorizzazioni e tra l’altro in senso contrario, per poi accedere nella zona de Le Conce o reimmetersi proprio su via XX Settembre.

Ora i blocchi di cemento sono stati collocati in asse con con la discesa parallela a via Meneghini, pertanto chi provenie dall’area de Le Conce sarà obbligato a scendere mentre si potrà accedere da via XX Settembre all’altezza del ponte corso del Canale dei Molini. L’accesso da piazza San Giacomo è limitato ad abitazioni private ed agli ingressi dell’istituto scolastico. Una soluzione che accontenta utenti della scuola e residenti, dopo le polemiche di questa estate.

Effettivamente la soluzione è efficace, anche se in questo caso il problema poteva essere evitato sin dall’inizio mettendo subito in essere simili interventi, come suggerito anche dall’associazione dei residenti e dai frequentatori della zona. Questa volta le barriere non vengono utilizzate per fantomatici rischi terrostici, ma per bloccare i ‘terroristi’ del codice della strada.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!