Serve subito il sottopasso ciclopedonale di via Serena. A chiederlo in una interrogazione è la consigliera comunale Pd Claudia Minelli, ricordando di essersene occupata già nel 2019. In quella occasione l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Meloni aveva fatto il punto, specificando che “era stato dato mandato all’area Lavori pubblici per le verifiche necessarie alla realizzazione di un sottopasso pedonale. A seguite delle suddette indicazioni della giunta, gli uffici avevano tenuto incontri con i funzionari della Sovrintendenza e avevano inviato agli uffici una richiesta di parere per un progetto di sottopasso”.
La storia del sottopasso
La Minelli ricorda che Meloni aveva ‘scaricato’ la palla sulla precedente amministrazione, che non aveva inserito il sottopasso nelle priorità delle opere pubbliche ma che il dirigente dell’Area Lavori pubblici, alla richiesta della Minelli per chiarimenti, aveva detto che “non vi era alcuna copia di documenti di trasmissione della lettera di risposta della Sovrintendenza alla giunta comunale da parte dell’Area Lavori pubblici, visto che non esistono obblighi o procedure in tal senso”.
L’opera sarebbe fondamentale per far le due zone interessate dalla chiusura del passaggio a livello, San Paolo e Sportella Marini.