Via Serena, Minelli (Pd): "Serve subito sottopasso ciclopedonale"

Via Serena, Minelli (Pd): “Serve subito sottopasso ciclopedonale”

Redazione

Via Serena, Minelli (Pd): “Serve subito sottopasso ciclopedonale”

La consigliera democratica interviene chiedendo la realizzazione
Gio, 27/02/2020 - 11:31

Condividi su:


Serve subito il sottopasso ciclopedonale di via Serena. A chiederlo in una interrogazione è la consigliera comunale Pd Claudia Minelli, ricordando di essersene occupata già nel 2019. In quella occasione l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Meloni aveva fatto il punto, specificando che “era stato dato mandato all’area Lavori pubblici per le verifiche necessarie alla realizzazione di un sottopasso pedonale. A seguite delle suddette indicazioni della giunta, gli uffici avevano tenuto incontri con i funzionari della Sovrintendenza e avevano inviato agli uffici una richiesta di parere per un progetto di sottopasso”.

La storia del sottopasso

La Minelli ricorda che Meloni aveva ‘scaricato’ la palla sulla precedente amministrazione, che non aveva inserito il sottopasso nelle priorità delle opere pubbliche ma che il dirigente dell’Area Lavori pubblici, alla richiesta della Minelli per chiarimenti, aveva detto che “non vi era alcuna copia di documenti di trasmissione della lettera di risposta della Sovrintendenza alla giunta comunale da parte dell’Area Lavori pubblici, visto che non esistono obblighi o procedure in tal senso”.

L’opera sarebbe fondamentale per far le due zone interessate dalla chiusura del passaggio a livello, San Paolo e Sportella Marini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!