Via di Valecchie, ad Assisi dopo le proteste arriva una nuova segnaletica "anti autobus" - Tuttoggi.info

Via di Valecchie, ad Assisi dopo le proteste arriva una nuova segnaletica “anti autobus”

Flavia Pagliochini

Via di Valecchie, ad Assisi dopo le proteste arriva una nuova segnaletica “anti autobus”

Il Comune corre ai ripari con un nuovo cartello stradale e nuova segnaletica orizzontale; basterà?
Mer, 07/08/2019 - 09:20

Condividi su:


La giunta correi ai ripari per la situazione di via di Valecchie; da lunedì 5 agosto all’imbocco del pezzo più stretto della via è spuntata la segnaletica orizzontale e verticale che dovrebbe servire a dissuadere anche gli autisti di autobus più spericolati.

Il tutto arriva dopo la mobilitazione degli abitanti di Vocabolo Valecchie, che – dopo l’ennesimo caso di autobus bloccato e sosta selvaggia – avevano preso carta e penna per minacciare azioni legali se la giunta guidata da Stefania Proietti non si fosse mossa (in attesa che Google e altri gestori di mappe satellitari aggiornino il software per indicare che quella strada non era percorribile; il sindaco Proietti aveva infatti promesso un intervento in tal senso, rimane da vedere quanto fattibile).

Nella giornata di ieri, gli impiegati del settore strade del Comune di Assisi hanno dunque installato un vistoso cartello giallo e dipinto anche un divieto a terra all’imbocco di via di Valecchie. “Una segnaletica a prova di deficienti”, uno dei commenti, magari non fine, ma efficace. Sperando che, ad essere efficace, sia anche la segnaletica apposta dal Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!